La mostra L’Italia del Miracolo. Arte, Design e Pubblicità 1948 - 1968 racconta, attraverso il materiale proveniente dal Massimo e Sonia Cirulli Archive ( manifesti, materiale pubblicitario, disegni, bozzetti e fotografie) l’esplosione di creatività e la nascita di un nuovo stile di vita nel ventennio a cavallo tra la metà degli anni Quaranta e la metà degli anni Sessanta.
Un viaggio emozionale attraverso l’Italia del design e dell’architettura, del Carosello e di Enrico Mattei nel periodo della ripresa e del boom economico italiano del dopoguerra.
Una mostra che racchiude in sè le più belle e suggestive campagne pubblicitarie che hanno segnato la storia della reclame italiana (Barilla, Rai, Lavazza...) ma anche lo stile e l'originalità dei progetti per tessuti realizzati da alcuni fra i maggiori artisti e designern del Novecento che hanno reso lo" stile italiano " famoso in tutto il mondo per poi presentarci l'importanza dell'industriaitaliana attraverso l'opera di Enrico Mattei che con l'Eni ci ha reso importanti a livello mondiale..
E' l'Italia della Vespa, della Lambretta, della Fiat ...è l'Italia del successo !
A Matelica e nei dintorni sono possibili diverse soluzioni di sosta per i camper