IMPROVVISARTE - espressioni artistiche illuminano la Città delle Grotte
Castellana Grotte 16 dicembre dalle 17,00 alle 24,00.
Pittori, scultori, artigiani, attori, artisti di strada, ballerini e musicisti sono già pronti per sbarcare a Castellana Grotte che vedrà il suo suggestivo Corso Italia immerso in un’atmosfera ancora più natalizia grazie a mostre e spettacoli d’eccezione.
Dalle 17,00 sarà possibile ammirare creazioni d’ogni genere collocate con omogeneità nella suggestiva location dove estro, ingegno e manualità saranno gli ingredienti principali di quanto in bella vista su cavalletti e banchetti colorati di rosso.
In serata alle attività di mostra si aggiungeranno svariate esibizioni proposte da giocolieri, fachiri, acrobati, clown, musicisti, teatranti, illusionisti e altri artisti che si alterneranno nei suggestivi spiazzi del circuito.
Non potrà mancare l’offerta “food & beverage” che sarà sapientemente adattata al contesto di festa dagli operatori gastronomici del posto che per l’occasione non potranno fare altro che prendere per la gola i presenti con sfiziosità preparate nel rispetto del territorio e delle tradizioni del Natale con un pizzico di creatività.
L’arte ancora una volta, sarà il magico veicolo di trasmissione in grado di agevolare un esilarante scambio di idee coinvolgendo il pubblico in un clima di convivialità e condivisione assicurate.
È doveroso rivolgere un caloroso invito a considerare i manufatti in mostra come idee regalo per Natale per così sostenere le autoproduzioni a “Km 0” per consentire alla nostra economia di rimanere in circuito locale.
Programma:
ore 17,00 – inizio attività espositive e degustazioni
ore 19,30 – inizio esibizioni e spettacoli
L’iniziativa è inserita nell’ambito del programma “il Nostro Natale” ideato dal locale Comitato Feste Patronali che nei giorni 9, 16 e 23 dicembre animerà le strade di Castellana Grotte.
Improvvisarte è un evento promosso dall’associazione Trullando, patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, Provincia di Bari e Regione Puglia.
Collaborano la Compagnia degli Scarti, Associazione Culturama e CNA Castellana Grotte.
Mediapartner: Il Tacco di Bacco.