Il Ponte dei Sapori

28/11/2024 - 28/11/2024

Parte il 1° marzo la tradizionale staffetta culinaria. che coinvolge tre comuni della bassa: Trecasali (1-2-3 marzo) con Fiocchetto, Violino e Culatello, San Secondo (22-23-24 marzo) porta in tavola la Spalla cotta e da ultimo ma non per ultimo Fontevivo (20-21 aprile) con il re della tavola il Parmigiano Reggiano.

I tre Comuni si sono uniti nel segno dell’identità e del genius loci per celebrare matrimoni di sapori, aggiungendo anche la riscoperta degli antichi mestieri contadini, il folclore di queste zone e numerosi eventi: dimostrazioni di creazioni di zucchero, decorazioni di alta pasticceria, l’arte della panificazione, mostre-mercato e mercatini biologici con stand da tutte le regioni d’Italia, visite guidate a castelli e caseifici, musica, presentazioni di ricettari, cortei e molto altro.

Trecasali, San Secondo e Fontevivo vi aspettano con i loro prodotti genuini: Parmigiano Reggiano, Culatello, Fiocchetto, Violino, Fortanina, Spalla Cotta, Zucchero e Pane. Qui la gola sarà soddisfatta e il passo sarà lieto incamminandovi lungo il “Ponte dei Sapori” immersi nel fascino della campagna.