1 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013
LA MAGIA E L’ATMOSFERA DEL NATALE IN UN UNICO LUOGO…
Ritorna l’evento natalizio più atteso del basso Piemonte per il periodo invernale:
Il Magico Paese di Natale.
Dal 1 dicembre al 6 gennaio, presso l’incantevole maniero sito UNESCO, prenderanno vita le camere ed i saloni della dimora storica che ospita la Casa di Babbo Natale, la fabbrica dei giocattoli e tutti i piccoli elfi che si prodigano per preparare i doni.
Tutto il borgo si trasforma e diventa il Paese di Natale; spettacolari luci, musiche e cori per far vivere al visitatore momenti magici e indimenticabili.
Tutto il borgo si trasforma e diventa il Paese di Natale; spettacolari luci, musiche e cori per far vivere al visitatore momenti magici e indimenticabili.
Per la 6° edizione il programma è ricco di iniziative ed appuntamenti immancabili.
Ogni fine settimana nel borgo di Govone si terrà il mercatino dell’eccellenza artigiana, del biologico e dell’oggettistica. La Casa di Babbo Natale aprirà le porte del Castello Reale alla magia di Babbo Natale, Mamma Natale e alla corte degli elfi capitanati dall’ elfo Gu!!
Inoltre, in un’area della dimora storica, ci sarà la proiezione di un presepe multimediale e la mostra fotografia “Impressioni Quotidiane “ .
Le vetrine del Paese di Natale accoglieranno l’iniziativa “Un … Presepe in vetrina”. L’associazione Asintrekking terrà compagnia con tanti simpatici amici a quattro zampe a coloro che ne vorranno apprezzare la …tenerezza e, per concludere la giornata… un romantico e suggestivo giro in carrozza.
Nei primi quattro fine settimana di dicembre, oltre a tutto questo, sarà possibile pranzare presso la Locanda del Magico Paese di Natale con un menù appetitosoa soli 15 € ( 8 € per i bimbi – no vino- no caffè ). Mille mq di tensostruttura riscaldati comprendenti anche un’ area bar e baby parking.
Negli stessi fine settimana (1-2, 8-9, 15-16, 22-23) nel viale che delinea il contorno del castello sarà allestito un percorso tra casette in legno che ospiteranno le eccellenze artigiane, del biologico e dell’oggettistica: il Mercatino di Natale.
Il Magico Paese di Natale si veste per l’edizione 2012 - 2013 del 2.0.
Anche la comunicazione diventa dinamica tramite i social: Youtube, dove i bambini (e non solo…!) possono inviare la loro video-lettera a Babbo Natale; Pinterest, dove vengono fornite costantemente idee riguardanti l’addobbo natalizio e decorative; Twitter, con aggiornamenti sull’evento in questione e Face book, per un contatto diretto con il Magico Paese di Natale.
Tra le tante novità anche un corso di fotografia tenuto dal fotografo Luca Privitera , autore della mostra “Impressioni Quotidiane “.
Iniziative e novità in programma per l’edizione 2012 saranno svelate nel corso dei prossimi mesi e non mancherà il cuore del Magico Paese di Natale, la Casa di Babbo Natale!!
L’idea del Magico Paese di Natale, nata nel 2007, ha come promotore l’Associazione Culturale Generazione che ha strutturato l’evento in modo da collocarsi tra le attrattive principali dell’area piemontese.
Pare che Babbo Natale dalla sua sede operativa di Rovaniemi, stressato dall’elfo Gu, amante del caldo, abbia deciso di trasferirsi in un posto un po’ più a sud ed abbia scelto proprio Govone d’Alba con il suo Castello Reale.
Qui per quaranta giorni circa, nei mesi di dicembre e gennaio Babbo Natale, anno dopo anno, ha portato ad ottenere una forte presenza turistica sul territorio in un periodo di bassa stagione come quello invernale raggiungendo anche le 30.000 presenze.
L’evento è rivolto alle famiglie, ai bambini e a tutti coloro che amano il Natale, la magia che nasce dalle luci, dai colori e dalle musiche di questo particolare momento dell’anno.
Sarà attivo il servizio di prenotazione on line per agevolare i visitatori ad evitare lunghe attese per l’ingresso alla Casa di Babbo Natale e, per coloro che vorranno, ci sarà la possibilità di farsi vedere recapitare a casa (o direttamente sul pullman) gli acquisti fatti in giornata tramite la collaborazione instaurata con Shop Piemonte –www.shopiemonte.com-.
Gli amanti delle festività non potranno farsi mancare questo particolare evento che unisce la tradizione, la cultura e il divertimento il tutto unito dal filo conduttore della magia che ci fa ritornate un po’ tutti bambini.
Sì bambini, perché sono proprio loro che riescono a vivere l’esperienza natalizia nel più naturale e completo dei modi, fanno parlare i loro sogni che, per un attimo, possono diventare reali.
Agli adulti non rimane che accompagnarli, come è giusto che sia, nella loro magica avventura, prenderli per mano e condividere con loro la magia del momento…ritrovando anche un po’ il proprio spirito bambino!!
Per informazioni e prenotazioni
Per prenotazioni gruppi www.piemontevic.com tel.0173.442638
Per prenotazioni individuali www.tourdivini.com