Dopo il successo dell'anno scorso si ripropone, ai camperisti alla scoperta di tradizioni originali, il raduno dei Re Magi che chiude tutte le festività. Un'ottima occasione per conoscere la provincia di Verona con i suoi "Dolci Recioti e Dolce Pandoro".
I Re Magi, se fossero vissuti ai giorni nostri, sarebbero sicuramente stati dei camperisti. Per festeggiare il loro arrivo nel presepio del Villaggio di Natale di Bussolengo, “La vie on the road” in collaborazione con Flover, e “La Carica” di Pastrengo suggeriscono il seguente programma a tutti gli equipaggi che si trovano a transitare nei paraggi (non vincolante):
--------------------------------------------------------------------------------
Se arrivate Venerdi 4 Gennaio: pernottamento a Pastrengo presso Hotel Ristorante “La Carica”. Silenziosa e sicura area sosta dotata di carico/scarico acqua adiacente all’Hotel. Con la quota di pernottamento (Euro 10,00) riceverete 1 bottiglia di vino del territorio. Inoltre family menù e piatti della tradizione.
Family menù a 15,00 euro
Per chi proviene da Est si segnala inoltre l'area sosta situata sotto le mura del Castello di Soave: www.comunesoave.it
Da non perdere: Dalla 3ª Domenica di Dicembre 2012 alla 3ª Domenica di Gennaio 2013:“Natale a Soave”. Sarà l'occasione per ammirare tanti presepi, realizzati in tutte le chiese di Soave capoluogo e nelle Frazioni. Ricordiamo la mostra dei Presepi nella chiesa di Santa Maria di Monte Santo dei Padri Domenicani, i Presepi allestiti: nel Duomo di San Lorenzo, nel Santuario della Madonna della Bassanella (Presepe con animali viventi), nella chiesa di San Giorgio, nella chiesa parrocchiale di Castelcerino, nella chiesa parrocchiale di Fittà, nella chiesa di San Girolamo a Castelletto e presso il Molino, sede dell'associazione Lafogliaeilvento.
--------------------------------------------------------------------------------
Sabato 5 Gennaio: dalle 9,30 alle 12,00 colazione offerta a tutti gli equipaggi presso “La vie on the road” + sconto del 30% su tutto il market accessori a tutti gli ospiti!
Dalle ore 13,00: Visita con degustazione ad importante salumificio e centro stagionatura salumi. Il Salumificio Pavoncelli di Domegliara sarà lieto di aprire le proprie porte per una interessante visita guidata all'interno della struttura produttiva. Possibilità di assaggi delle produzioni.
Sosta a Pastrengo: Family menù a 15,00 euro
--------------------------------------------------------------------------------
Domenica 6 Gennaio: Villaggio di Natale Flover a Bussolengo. Dotato di ampia zona parcheggio Camper (seguire le indicazioni) il Villaggio di Natale propone un suggestivo percorso tra gli allestimenti natalizi, gli gnomi e le fate. Il giusto scenario in cui accogliere i Re Magi ormai giunti al cospetto del presepio.
Alla Cassa Centrale, esibendo la tessera della Vostra associazione Camper Club, riceverete in omaggio la simpatica mascotte "Lo Gnomo del Villaggio".
- Pranzo della Befana nell'area ristoro del Villaggio. Un ampio, confortevole e riscaldato giardino d’inverno dotato di un ricco self service con menu a prezzi speciali. Potrai gustare e regalare specialità tipiche dell’Alto Adige e Veronesi.
- Ore 15,00: Attività per grandi e piccini. Piacevoli attività di intrattenimento ed ornamento.
Chi fosse interessato a visitare il villaggio e ad effettuare il laboratorio può scrivere una mail a info@flover.it oppure chiamando lo 045/2225411 chiedendo di parlare con la cassa e prenotarsi per il laboratorio creativo con HIlde.
Dal Villaggio di Natale Flover in direzione Pastrengo l'Hotel Ristorante "La Carica" (10')
- Ore 18,30: Falò della Befana (tradizione tipica veronese “Brùsa la Vecia”) con vin Broulè per tutti. Suggestiva fiaccolata al Forte Austroungarico di Piovezzano con accensione del megafalò.
--------------------------------------------------------------------------------
Per tutto il periodo natalizio:
Assistenza Camper, ricambi bombole ed accessori: www.lavieonroad.it
Parcheggi a Verona Città:
www.poliziamunicipale.comune.verona.it
Area sosta Pastrengo:
Area sosta Castello di Soave: