I raduni estivi del Traiano Camper Club

02/07/2024 - 02/07/2024

Come tradizione, anche quest’anno, il Traiano Camper Club, dal 2 al 14 luglio, invita tutti a scoprire il fantastico mare dell’arcipelago delle Eolie con Lipari in prima fila.
La sosta è prevista presso il Camping Baia Unci di Lipari, situato a 10 metri dal mare nella zona di Canneto, una delle più belle baie dell’isola.
Durante il soggiorno sarà possibile prenotare escursioni in battello verso le sette meraviglie delle Eolie: Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Filicudi, Alicudi e Stromboli.
Da non perdere anche di sera il fascino del centro cittadino, ricco di negozi e incantevole per la propria stupenda posizione. Il costo per la partecipazione al raduno è di 370 euro per un equipaggio composto da camper più una o due persone, più un contributo di 8 euro al giorno per gli eventuali passeggeri aggiuntivi.
I bambini da 0 a 3 anni non pagano mentre per quelli da 4 anni in su è prevista una tariffa di 8 euro al giorno.
Subito dopo, dal 15 luglio al 16 luglio, il Traiano Camper Club propone una visita alle Isole Egadi, dove i partecipanti potranno ammirare la bellezza delle coste e l’incantevole mare, dove ogni anno si svolge la gara internazionale di vela American’s Cup.
La partenza è prevista alle ore 8 del 15 luglio da Trapani dove ci si imbarcherà per raggiungere l’isola di Marettimo, con la sua costa ricca di grotte e di strapiombi, dove si potrà ammirare il famoso scoglio del Cammello, Cala Manione sul cui fondale furono trovate anfore preromane, il castello di Punta Troia e Punta Mugnone dalla quale è possibile scorgere una cava di marmo rosa che prepara allo straordinario spettacolo di Cala Bianca. Il giorno seguente dal porto dell’isola ci si sposterà a Favignana e Levanzo dove si potranno visitare le diverse cale e i centri storici di queste perle delle Egadi.
I camper sosterranno a Trapani mentre i camperisti dormiranno a Marettimo in case private. Il costo per la partecipazione è di 165 euro a persona e comprende il pernottamento, le tre escursioni, un pranzo a bordo, una cena in ristorante a Marettimo.
Le iniziative del Traiano Camper Club proseguono poi con un altro raduno.
Dal 29 al 21 agosto, il club propone un tour in Olanda e Belgio con tappe a Strasburgo, Maastricht, grotte di Marna (Caves of St. Pieter), Liegi, Amsterdam, Burgh-Heemstede, Anversa, Bruxelles, Gand, Bruges, Beloil, Mons, Marcinelle e Dinant.