Questo terzo incontro pomeridiano dedicato a “I martedì dell’arte”, organizzato da Artemusica Cultura (sala S. Giustina di Roana, martedi 6 agosto ore 17.30), e tenuto dal prof.Davide Apolloni, vede come protagonista una delle menti più acute della nostra storia, non a caso ritenuto un assoluto genio per le opere realizzate, ma soprattutto, per il modo in cui ha saputo precorre i tempi con le sue numerosissime invenzioni: Leonardo da Vinci (Vinci 1452 - Amboise 1519), noto non solo come pittore, ma anche come scienziato, architetto e letterato. Nel corso di questo incontro sarà affrontata, in prevalenza, la produzione artistica di questo affascinante artista del quattrocento italiano, con particolare riferimento al suo modo di operare in ambito pittorico, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista compositivo. Si potranno così ammirare, nel dettaglio, alcuni tra i suoi più importanti capolavori, come la “Vergine delle rocce” o il Cenacolo di Milano, fino a giungere alla notissima Monna Lisa, meglio nota come “La Gioconda”.
L’ultimo appuntamento dei Martedi dell’arte è previsto per martedi 13 agosto alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale a Roana.
L’ultimo appuntamento dei Martedi dell’arte è previsto per martedi 13 agosto alle ore 21.00 in chiesa parrocchiale a Roana.
Come sempre, l'ingresso è gratuito.