I fiori delle Dolomiti, Raduno Camper Club La Granda

24/11/2024 - 24/11/2024

I fiori delle Dolomiti

La Sezione Adige del Camper Club La Granda ha in programma per le giornate dall’1 al 4 settembre un raduno che porterà alla scoperta di diversi luoghi nelle Dolomiti fra cui il Santuario di Pietralba, Weissenstein in lingua tedesca: posto a 1520 metri di altezza, è il più importante e più visitato luogo di pellegrinaggio e di culto dell’Alto Adige.
A questo si aggiunge un’escursione al lago di Carezza, specchio ideale del Catinaccio che si riflette sulle sue acque, dando origine a fiabe e racconti paesani che narrano di fate e strani Re-gnomi.
Il raduno sarà inoltre l’occasione per visitare l’Osservatorio astronomico Max Valier in località Collepietra a 1350 mt di altezza e i giardini del Castello Trauttmansdorf, che si estendono su una superficie di 12 ettari e costituiscono un anfiteatro naturale di diversi paesaggi che vanno da quelli esotici a quelli mediterranei fino ad arrivare a dei balconi formati da piante e fiori da colori, profumi e forme uniche in ogni aspetto.

Il programma prevede inoltre, nella giornata di giovedì 1 settembre, un’escursione al maso Eggerhof di Aldino (BZ) produttore di pasta e al Santuario Madonna di Pietralba a Nova Ponente e, nella giornata di domenica, una visita al centro di Ora con una passeggiata tra i meleti. La quota di partecipazione per un equipaggio di due persone associate al Club è di 175 euro mentre per i non-soci è di 195 euro. Per ogni persona in più è prevista una tariffa di 70 euro mentre i bambini da 4 a 12 anni pagano 40 euro.