PROGRAMMA
SABATO 29 OTTOBRE
Nel pomeriggio arrivo equipaggi, sistemazione e registrazione degli equipaggi presso l’Agriturismo Gentile a Sutri (è previsto il servizio di allaccio alla corrente ma non scarico e carico)
Cena libera o presso l’agriturismo
DOMENICA 30 OTTOBRE
Ore 10,00 partenza per la visita guidata Sutri .
Si parte dall’anfiteatro, la Necropoli ( tempo permettendo), il Mitreo , si sale alla Villa Saurelli da dove ha sede l’ufficio del parco e si gode di una vista dall’alto sull’anfiteatro, giro per il paese p.za del comune, lavatoio, chiesette e Cattedrale dove si può scendere a visitare la cripta.
Pranzo libero
Pomeriggio a disposizione per relax, passeggiate e partita a calcio, tennis o beach volley presso i campi da gioco dell’agriturismo
Cena libera o presso l’agriturismo
LUNEDI 31 OTTOBRE
Al mattino partenza degli equipaggi per Viterbo (35 minuti- 28 km) e sistemazione in un parcheggio riservato.
Incontro con la guida e inizio della visita
Un' esperta guida abilitata, ci accompagnerà nel bellissimo centro storico di Viterbo in un ricco itinerario alla scoperta della città e della sua storia, dalle antiche origini etrusche fino al periodo più glorioso del medioevo quando fu scelta come sede papale.
Possibilità di effettuare anche la visita guidata - VITERBO SOTTERRANEA, UNDERGROUND
L' ingresso "underground" si trova a Viterbo, in Piazza della Morte 1, dove è possibile visionare una delle gallerie deputata a "luogo della memoria" dagli stessi viterbesi. Una visita guidata della durata di circa 25 minuti ci condurrà per questi posti magici in un viaggio nella storia lungo oltre 2500 anni.
Le gallerie sono illuminate tramite led, ben arieggiate e comodamente percorribili.
A seguire piccola degustazione di prodotti tipici
Pranzo libero
Ore 15:00 partenza degli equipaggi per Bracciano ( 50 km- 1 ora) area sosta le Mimose
Sistemazione equipaggi
Pomeriggio libero e possibilità di passeggiata nel centro storico dove i bambini, ma anche i grandi, mascherati da mostriciattoli e streghette, si divertiranno con “dolcetto e scherzetto”
Cena libera
MARTEDI 1 NOVEMBRE
Appuntamento ore 10.45 presso il museo dell’aeronautica di Vigna di Valle e inizio visita.
Qui volò nel 1908 il primo dirigibile militare italiano, l’ N1, opera degli ingegneri Gaetano Arturo Crocco e Ottavio Ricaldoni.
Il museo , con i suoi 13.000 mq di superficie espositiva coperta, è uno dei più grandi ed interessanti museo del volo esistenti al mondo.
Pranzo libero
Ore 16:00 Speciale visita guidata castello Odescalchi di Bracciano allietata dalla presenza della famiglia Addams con spettacolo finale (durata 2 ore circa) – LA VISITA VA PRENOTATA QUINDI PER GARANTIRE IL POSTO LE PRENOTAZIONI DOVRANNO ARRIVARE IN TEMPO UTILE
Saluti e arrivederci al prossimo raduno
Dove sosteremo
SUTRI
Agriturismo Gentile
BRACCIANO
Area sosta Le Mimose
Costi di partecipazione
CONTRIBUTO A CAMPER + 2 ADULTI 100 EURO
BAMBINI FINO A 18 ANNI 10 EURO
ADULTO EXTRA: 50 EURO
La quota indicata comprende:
- Sosta camper per le notti di partecipazione con allaccio alla corrente elettrica, carico e scarico (solo presso l’area sosta le Mimose come da programma)
- Guida professionista per le visite a Sutri, Viterbo, Viterbo sotterranea, Castello Odescalchi e Museo dell’aeronautica
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non compreso ne "La quota comprende"
- i biglietti FACOLTATIVI per gli ingressi a pagamento, nel dettaglio:
SUTRI:
Ingresso anfiteatro e Mitreo: 5 Euro adulti, 3 Euro ragazzi 18-25 Euro, gratis under 18
VITERBO
Ingresso a Viterbo sotterranea: 4 Euro adulti , 3 Euro bambini fino a 10 anni
BRACCIANO:
Ingresso al castello di Bracciano e spettacolo di Halloween con la famiglia Addams: 15 Euro, gratis bambini under 3
N.B per i NON soci del Club, alle cifre indicate nel prospetto, sommare la cifra di 20 euro per la tessera del Club o 30 se si richiede anche la Camping Card International.
ISCRIZIONE ALLA VACANZA
NOTA
Il Camper Club il Bassotto non è da ritenersi responsabile di eventuali variazioni di programma per cause non imputabili alla nostra organizzazione ma per eventi particolari che esulano da tutto quanto indicato nel programma e di questo ne daremo immediato riscontro.
Il raduno sarà confermato solamente se raggiungeremo il numero minimo indicato in precedenza
SONO AMMESSI ANIMALI DI PICCOLA TAGLIA MA ANDRANNO SEGNALATI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE.
ATTENZIONE
Le prenotazioni saranno aperte per i non soci il 10 Ottobre 2016 telefonando al numero indicato e lasciando i vostri dati anagrafici compresi di numero telefonico oppure scrivendo all’indirizzo email