Dèmoni e Demòni nella Fortezza Infernale
BARDI (60 km da Parma) - Sette peccati capitali, nove gironi infernali, sei inquietanti creature. Dèmoni che si aggirano nei meandri di un castello in punta sull’orrido dirupo. Rintocchi fatali che segnano l’inizio di una lunga notte di paura. Quale sarà, sarà, il vostro passaporta per entrare nel mondo inconscio dove albergano paure, incubi, spettri, dèmoni, nei giorni della attesa Halloween Bardi Night, in programma domenica 30 e lunedì 31 ottobre 2011 fino alle 24 nella Fortezza di Bardi (Parma)? Quest’anno l’evento avrà un carattere ancora più inquietante e spettrale perché se è vero che la location è, come sempre, il Castello avvolto dal buio e dal mistero, a questa scenografia naturale si aggiunge quella di un cantiere, tra transenne ferruginose, strani cingolii, corde appese, carrucole apparentemente immobili. La Fortezza di Bardi, infatti, è in restauro e dagli scavi effettuati è emersa una inquietante apertura, del tutto inattesa, nelle possenti mura intrise di tempo: avrete il coraggio di oltrepassare quella porta ed entrare nel tunnel?
Si entra a gruppi e ad orari intervallati. Sarete accompagnati da una guida che vi aiuterà nel labirintico percorso.
Nel vostro viaggio attraverso i terribili gironi dell'Inferno vi confronterete con voi stessi. Vi resterà per sempre il ricordo unico di una Fortezza in cui avrete girovagato di notte, mettendo alla prova il vostro coraggio, le vostre paure, il vostro self control scegliendo che Halloween Bardi Night sia una cosa da sperimentare proprio perché da temere, tra non-morti, anime dannate, spiriti del fuoco. O semplicemente la voglia di divertirsi, trascorrendo una serata in compagnia e visitando un Castello come - in condizioni normali - non potreste fare, con un’animazione mirata e orrorifica.
Ricordate che in quelle notti tutto può accadere….
Al termine dell’evento potrete prenotare cene e pranzi nei ristoranti, agriturismi ed eventi del territorio. Conservando il biglietto della Halloween Bardi Night alla Fortezza di Bardi potrete visitare con sconto entro il 31 dicembre 2011 la Rocca Sanvitale di Fontanellato ed il Castello di San Secondo Parmense o ricevere uno sconto del 10 % alle Cene con Delitto che si svolgeranno entro fine anno nei due manieri. La prenotazione è obbligatoria.