Halloween 2016 a Invorio (NO)
È tutto pronto a Invorio per la festa di Halloween in programma lunedì 31 ottobre, giunta alla sua sesta edizione. Strade del centro chiuse al traffico e divieti di sosta dalle 19.30 per consentire l’allestimento di vie e piazze.
Dopo il successo dello scorso anno, torna dunque a Invorio la manifestazione per bambini in quattro distinte aree: piazza Vittorio Veneto ospiterà per tutta la durata della manifestazione ospiterà di Blu Radio, con il collegamento telefonico con Londra alle ore 23 dove un collaboratore racconterà l’esperienza inglese di Halloween. Oltre all’animazione brillante di Blu Radio, dalla piazza partiranno due trenini fantasma alla scoperta dei posti magici del paese, con trasporto gratuito. Durante il percorso si potrà visitare il giardino dei fantasmi e fermarsi al laboratorio delle streghe, per la preparazione delle pozioni magiche. Per i più piccoli, lo stand gratuito per il trucco e parrucco e i palloncini colorati del pagliaccio dal cappello matto, mentre nell’attesa potranno assaggiare lo zucchero filato delle buone fate, a distribuzione gratuita. Alle ore 24, lo spettacolo finale con la danza dei cavalieri e delle streghe chiuderà questa sesta edizione. Sempre in questa piazza, lo stand della Pro Loco preparerà una cena a tema per grandi e piccoli.
Piazza Martiri accoglierà la squadra AIB che promuove la castagnata, per raccogliere fondi per la nuova ala della struttura, per il ricovero dei mezzi di trasporto. Al centro della piazza, la maga Magù insegnerà ai più piccoli come fare la pasta partendo da acqua, farina e uova magiche. Presso l’angolo delle fate Montessori, invece, intrattenimento e distribuzione gratuita di poc corn. Inoltre presenzieranno i banchi degli oggetti e dei libri dei mostri; per gli appassionati di hobbistica, ci saranno stand che espongono oggetti appartenuti agli stregoni.
In casa Curioni, invece, sarà allestita la stanza delle streghe buone, che prepareranno incantesimi e magie; l’accesso dal cortile riserverà ai più piccoli la narrazione di favole a tema, mentre per i più grandi l’intrattenimento sarà con la lettura delle carte da parte delle fattucchiere.
In piazza Santa Marta, l’animazione è assicurata con il Dj Corrado e il gruppo di ballo di Invorio Event; da qui, percorrendo via Martinoli, il corteo proseguirà sino al parco del castello visconteo dove il gruppo teatrale “ La Compagnia della Spada e della Croce” darà il via alla caccia alla strega, processo, condanna e rogo, nel campo medioevale, per tornare a mezzanotte in piazza Vittorio Veneto per l’esibizione conclusiva.
È previsto anche quest’anno lo spazio per i camper nel parcheggio di via Italia, disponibile solo per l'occasione e sino al giorno successivo, con accesso gratuito anche ai servizi igienici e alle docce, e colonnine per la corrente elettrica. Vogliono che l’offerta per chi viene a Invorio sia completa e a costo zero, perchè essere ospitali significa accogliere chi sceglie di trascorrere il proprio tempo nel loro bel paese. È gradita la prenotazione contattando Veronica al cell. 335/5734405.