A GNAM! PROTAGONISTI I BAMBINI
A Villa Mirabello un weekend di laboratori destinati ai piccoli visitatori della mostra dedicata alla scienza e all' alimentazione.
Un weekend di laboratori e attività destinate ai piccini” quello in programma per il 20 e 21 giugno presso la mostra Gnam!, in scena a Villa Mirabello -Monza.
Sabato 20 giugno, a partire dalle ore 10:30 spazio a “Melamangio “ laboratorio per bambini d’età compresa fra i 3 e i 4 anni, dove attraverso la manipolazione come gioco, espressione e creatività, il bambino potrà sperimentare e sviluppare la sue capacità motorie ed esprimere sé stesso.
Nel pomeriggio, a partire dalle 15:00 e fino alle 16:30, andrà in scena “Ti Cucino Io”, laboratorio di ricette colorate e fantasiose. Toccare, giocare, mescolare, raccogliere, impastare, assaggiare, decorare ed infine impiattare sono le parole d’ordine di questo laboratorio destinato ai bambini di cinque anni.
A seguire, dalle 17:00 alle 18:00 “Travasi le mani”, laboratorio adatto ai bimbi di circa 2 anni, dove per i piccoli visitatori sarà possibile sperimentare e mettere alla prova i 5 sensi: guastare, odorare, toccare, sentire ed assaggiare. Attraverso attività ludiche, utilizzando il proprio corpo e piccoli utensili, potranno apprendere divertendosi.
Domenica 21 giugno spazio ai più piccoli, ma anche ai più grandi, con il laboratorio musicale “Cucina Musica”, dove gli originali strumenti per fare musica saranno gli utensili da cucina, dalle pentole ai mestoli passando per i coperchi.
Tutti gli eventi, gratuiti per visitatori della mostra, si terranno presso Villa Mirabello - Parco Reggia di Monza.