Girolago bimbi, camminata per famiglie tra i boschi dell'Alto Novarese
L'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone domenica 2 ottobre organizza la Girolago bimbi d'autunno, una passeggiata di quattro chilometri ad anello tra i sentieri e i boschi di Egro e Grassona, nell'Alto Novarese, con animazioni e giochi per i bambini e le loro famiglie.
L'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone organizza un evento dedicato alle famiglie amanti delle passeggiate e della natura: domenica 2 ottobre si tiene Girolago Bimbi; una camminata di quattro chilometri intervallata da attività ludiche che offrirà ai piccoli visitatori l'occasione di scoprire le bellezze dei territori adiacenti al Lago d'Orta divertendosi. Durante l'escursione tra i boschi verranno fatte pause dedicate all'intrattenimento, al gioco e alla narrazione dei cantastorie; per la gioia dei bambini ci saranno asinelli sul percorso, truccabimbi e merende varie.
Il ritrovo è previsto a Cesara (VB), alle ore 14,00; la passeggiata durerà due ore e mezza circa. La Girolago Bimbi è un evento rivolto ai bambini dai quattro ai dieci anni di età. Il costo della Girolago Bimbi è di 10 euro a bambino ed è gratuito per un adulto che lo accompagna. La quota per gli altri adulti è di 5 euro a testa. Si consiglia l'utilizzo dello zaino porta bimbi per i più piccoli.
Per partecipare alla Girolago bimbi è necessario prenotarsi contattando direttamente l'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà domenica 9 ottobre. Si ringraziano per la sponsorizzazione i presidi soci Coop di Borgomanero e Gravellona Toce.
Per maggiori informazioni consultare i siti o contattare direttamente l'Ecomuseo.