Festival dell'Oriente. Novegro (MI)

28/11/2024 - 28/11/2024

Per la quarta volta conseutiva si svolgerà, quest'anno al parco esposizioni di Novegro, il Festival dell'Oriente. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina ,Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Vietnam, Tibet. Egitto, Uzbekistan, Mongolia, ,Nepal, Birmania ,Corea, Cambogia.All'interno ampi spazzi dedicati alle terapie olistiche e tradizionali, arti marziali e spettacoli folkloristici di popoli lontani.

Atmosfere magiche e ovattate si inseguono nei numerosi e affollatissimi mercati tradizionali e nei vari bazar orientali che vedranno in questa terza edizione oltre 500 espositori di prodotti tipici provenienti dai paesi orientali di tutto il mondo.

Sarà possibile degustare i prodotti tipici della cucina orientale Tailandese, Indiana, Giapponese, Cinese, Filippina Mongola,Marocchina ,Tibetana, Nepalese e di tutte le nazioni presenti in una grande area preallestita oppure direttamente nei loro stand.

Partecipare ai numerosi corsi organizzati con alcuni dei piu grandi maestri ed esperti del mondo. Una novità di questa edizione assolutamente da non perdere.

L’arte dei tamburi giapponesi, le lezioni dei Maestri del the, la preparazione dei sushi, le danze orientali, la scrittura tradizionale, l’arte dell’ikebana, il confezionamento e la cura dei bonsai, i massaggi delle varie tradizioni, il tai chi chuan, lo yoga e un infinità di altri tutti a numero chiuso e a cui sarà possibile partecipare riservandosi on line.

Da non dimenticare il ricorrere, durante lo svolgimento del festival, della giornata mondiale delle arti marziali, che sarà celebrata nelle numerosissime aree tatami atrezzate all’interno dei padiglioni fieristici dove avranno luogo lezioni, seminari e dimostrazioni.

Questa quarta edizione del Festival dell’Oriente che ospita la Giornata Mondiale delle Arti Marziali sarà un’edizione indimenticabile.

La manifestazione si terrà in parte al coperto negli oltre 20.000 metri quadrati dei 4 padiglioni fieristici ed in parte all’aperto nei 50.000 metri quadrati del bellissimo parco che abbiamo scelto proprio per questa caratteristica e dove, come detto, si terrà il più grande raduno del mondo con oltre 10.000 atleti.