Appuntamento con la primavera DOMENICA 14 APRILE all’area protetta della Mola Maggiorana, a Campagnano di Roma, un’oasi di prati e biancospini in piena fioritura che accoglie l’alveo di un’affluente del Treja.
La natura si risveglia, e mamme, papà e bimbi festeggiano alla Mola provando il truccabimbi, liberando tutta l’energia sui gonfiabili e correndo in libertà nei prati: alla Festa è bello farsi coinvolgere nei giochi di una volta, partecipare alle prove di pesca con i pescatori dell’Ass. “Il Baccanale” e provare il battesimo della sella con i pony del Circolo Ippico La Valle. Per chi ha voglia di correre nel verde o anche solo fare una bella passeggiata, alle 10 appuntamento con l’Atletica Il Campanile, e gli amanti del jogging arriveranno fino alle Cascate del Treja.
La Festa di Primavera 2013, promossa ed organizzata dall’Associazione Pescatori “Il Baccanale” – con il patrocinio del Comune di Campagnano ed in collaborazione con la ProLoco ed associazioni locali - nasce con l'intento di recuperare tradizioni e culture passate ancora così profondamente radicate nella memoria collettiva e favorire una conoscenza del territorio che avvicini in modo consapevole alla ricchezza del patrimonio naturalistico esistente.
Il luogo è di rara suggestione, tra il Parco di Veio e il Parco del Treja, sui prati dominano i resti del vecchio mulino, la “Mola Maggiorana”, testimonianza dell’uso saggio ed equilibrato che facevano i nostri bisnonni dell’energia naturale: i soci dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Il Baccanale l’hanno reso bello e fruibile, nel rispetto della vegetazione e della fauna, ideale per stare insieme, soprattutto per le famiglie.
Così domenica 14 aprile, dalle 10 al tramonto, alla Mola Maggiorana si respirerà la brezza primaverile, si giocherà e si godrà del genuino barbecue di specialità locali nel relax della campagna restituendo valore al prezioso e insostituibile ruolo della natura nella nostra vita. info 338.6363795 pagina FB Festa di Primavera 2013