A Piobesi d’Alba (CN), sabato 28 maggio 2016 dalle 20.00 Festa della Raviòra Coomodà
Le raviole, fiore all’occhiello del nostro presente, con tutto il sapore antico delle forti radici piemontesi…
La Raviola fa parte della tradizione piemontese. Nel suggestivo e colorato Roero numerose sono le proposte gastronomiche, molte delle quali risalgono ad antiche ricette e parecchie hanno fatto la storia della cucina italiana nel mondo.
Sicuramente la rinomata “Raviola al plin” o tradizionale fa parte di queste.
Ecco perché la Pro Loco di Piobesi d’Alba, tra le più “anziane” del territorio e che ha festeggiato nel 2015 i 25 anni di attività, già da anni ha sposato questa grande e genuina tradizione.
Sabato 28 maggio dalle 20.00 si potrà gustare un menù studiato per accontentare tutti i palati e assaggiare la raviòra in diverse versioni. La forma tradizionale e quadrata propone un ripieno di carne, verdura e formaggi racchiuso da due sfoglie di pasta all'uovo! Sono proprio queste le peculiarità della Festa della RAVIÒRA COOMODÀ. Un tris di bontà per grandi e piccini il tutto accompagnato dal buon vino del Roero e dalla musica della band degli SCIARADA… la tradizione gastronomica sposa the best of rock con cover italiane e internazionali per accontentare davvero tutti i gusti!
L’associazione che, all’inizio del 2016 ha rinnovato il direttivo ponendo alla sua guida Claudio Della Strada, è lieta di poter continuare l’operoso lavoro di tutti i predecessori mantenendo vive le tradizioni locali e proponendo nuove iniziative con lo scopo di coinvolgere e divertire la comunità.
Per info e prenotazioni telefonare a Claudio, il numero è nel box contatti o rivolgersi a Bar “Desgenà” e “L’Intimo” in p.za San Pietro a Piobesi d’Alba.
La cena si svolgerà presso P.za San Pietro e in caso di maltempo nel salone polifunzionale in via San Rocco.