Si apre il 25 marzo il calendario eventi firmati Maranello Terra del Mito
Il prossimo 25 marzo Maranello saluta l’arrivo della primavera con una grande festa, dedicata principalmente a bambini e famiglie, che avrà il suo fulcro in piazza Libertà snodandosi poi nelle strade del centro con negozi aperti, mercatini a tema, luna park, giochi e animazioni per bambini di tutte le età... Dalle 10 alle 19, una domenica di piacevole svago all’aria aperta con anche la possibilità di pranzare gustando i piatti e i prodotti tipici locali, che possono anche essere acquistati presso le bancarelle del mercato contadino.
Nella città della Ferrari la passione per i motori si accompagna da sempre al gusto per l’eno-gastronomia locale, un binomio che è il filo conduttore di alcuni degli eventi più caratteristici di Maranello organizzati dal Consorzio Maranello Terra del Mito.
Dopo “Maranello in primavera”, seguirà “Maranello in Giugno”, con concerti, spettacoli, feste di piazza e stand gastronomici durante i fine settimana. A ottobre sarà la volta del Gran Premio del gusto, una giornata tra sapori e motori che si snoda lungo un itinerario alla scoperta delle eccellenze della Terra del Mito: non solo Ferrari ma anche i gustosi prodotti tipici della campagna maranellese.
L’anno si chiuderà con le iniziative natalizie: luminarie nelle vie del centro, spettacoli e animazioni.