Festa del Tifoso e Raduno Camper a Mirabella Eclano (AV)

31/05/2014 - 02/06/2014 Campania

Il Circolo Lupi Bianco Verdi organizza per le giornate dal 31 maggio al 02 giugno la seconda edizione della Festa del Tifoso. In questo contesto vengono organizzati una serie di eventi, tra i quali la Sagra dello Spezzatino e della Trippa  e il Raduno Camperisti.

La manifestazione nasce dalla voglia di Renato Buongiorno di creare un centro di aggregazione per bambini così da abituarli a vivere lo sport come passione sana e di diffondere le bellezze della cittadina di Mirabella Eclano, nell'avellinese.

Ecco quindi che dopo il Circolo Lupi Bianco Verdi e l'organizzazione della prima edizione della Festa del Tifoso quest'anno è stata sviluppata l'idea di attrarre turisti da ogni parte d'Italia, con una manifestazione enogastronomica: la sagra dello spezzatino e della trippa.
La trippa è una prelibatezza, ma per cucinarla occorre un lungo lavoro di preparazione e già da diverse settimane gli organizzatori sono al lavoro per poter disporre delle quantità necessarie a soddisfare i turisti.

Durante la manifestazione saranno allestiti stand dove si potranno gustare anche altre specialità locali.
La sagra è in realtà un contenitore, quindi troverete non solo stand enogastronomici ma anche la Fiera delle Bancarelle e la Fiera delle Rose.
L'evento sarà allietato da spettacoli musicali dal vivo.

Mirabella Eclano è una graziosa cittadina dell'avellinese, con i suoi scavi i suoi musei le chiese e le antiche case rimaste in piedi nonostante il terremoto del 80, merita una visita. Per questa ragione viene organizzato il Raduno Camperisti e gli equipaggi saranno ospitati in aree attrezzate in grado di ospitare circa 200 mezzi.

Appuntamento a Calore di Mirabella Eclano!