Festa del Cinghiale, Suvereto (LI) con il Camper Club Val di Cornia

02/07/2024 - 02/07/2024

Sua maestà il cinghiale

In occasione della Festa del Cinghiale di Suvereto (LI), il Camper Club Val di Cornia organizza dal 6 all’11 dicembre un raduno che porterà alla scoperta di diverse prelibatezze gastronomiche toscane.
L’accoglienza degli equipaggi avrà inizio martedì 6 presso l'area di sosta e sede del Club in via di Caldana 5 a Venturina Terme. Il giorno seguente ci si sposterà a Suvereto nel parcheggio riservato al raduno presso gli impianti sportivi in via dei Forni (circa un km dal centro).
Il Giovedì si potrà prendere parte alla sagra per ammirare le bancarelle di prodotti tipici artigianali, gli spettacoli degli artisti di strada e il corteo storico che si terrà nel pomeriggio.
La giornata di venerdì sarà invece dedicata alla visita in camper del frantoio “Giovani” a San Lorenzo, mentre sabato si partirà alla volta di Piombino.
Domenica è prevista una mattinata libera con possibilità di visitare il museo del lavoro dove sono custoditi centinaia di attrezzi da lavoro e non, del tempo remoto, andare alla Santa Messa, visitare i Laghetti di “Tufaia” con la cascata del “Molino di fondo”.
La quota di partecipazione al raduno è di 80 euro a persona e di 50 euro per i bambini da 5 a 12 anni.