Dal 18 al 20 settembre 2015 tre giorni di running e benessere tra professionisti e appassionati alla Bibione is surprising run, una gara sulle 10 miglia (16,094 km) nella località balneare in provincia di Venezia.
Per l'occasione arriveranno partecipanti da tutta Europa e si terrà inoltre la prima edizione di Corri con Pluto, una corsa di 7 km sulla spiaggia da percorrere con il proprio cane. La corsa è dedicata alla celebre Spiaggia di Pluto e allo spirito del paese che da sempre propone vacanze adatte a chi viaggia con un compagno a quattro zampe.
Inoltre debutterà anche Bibione in rosa, manifestazione a scopo benefico a favore della Casa Via di Natale Onlus e al Centro di Riferimento Oncologico CRO di Aviano per il "Numero rosa salute donna".
La tre giorni organizzata dall’Atletica Aviano in collaborazione con il Comune di San Michele al Tagliamento, il consorzio di promozione turistica Bibione Live e l’Atletica Bibione, prenderà il via nella serata di venerdì 18 con una spettacolare gara a eliminazione a coppie che coinvolgerà alcuni tra i migliori mezzofondisti italiani.
Sabato 19 il pomeriggio di gare sarà aperto dall’ottava e ultima tappa del Grand Prix Giovani, la manifestazione dedicata alle nuove leve del mezzofondo triveneto. A seguire, la gara internazionale Fidal sulle 10 miglia prevista anche nella versione a carattere non competitivo, e la Passeggiata di fine estate, appuntamento sulla distanza di 7 km, aperto anche agli appassionati di Nordic Walking.