Circumnavigando Festival, a Genova la 16° edizione
Dal 26 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 torna a Genova Circumnavigando Festival, la rassegna internazionale di Teatro e Circo Contemporaneo, giunta alla 16° edizione. Per 14 giorni, da Santo Stefano alla Befana e oltre con una serata speciale a Capodanno, 37 spettacoli con 16 compagnie circensi da tutto il mondo per un cartellone che porterà uno spettacolo in Anteprima Nazionale (Compagnia Sugar con “Canards”) e una Prima Nazionale (Compagnia La Migration con “Landscape”). Organizzato dall'Associazione Sarabanda, con la direzione artistica di Boris Vecchio, il Festival, tra i primi nati in Italia, si svilupperà tra il tendone da circo al Porto Antico, i teatri, le piazze e i palazzi storici di Genova, oltre al Teatro Sociale di Camogli.
Numeri di circo contemporaneo, giocoleria, acrobatica, teatro, danza, ginnastica, circo tradizionale e tanto altro, per un'edizione ancora una volta unica nel suo genere, che saprà catturare il pubblico di ogni età, trasportandolo in una realtà fantastica, tra stupore e meraviglia.
Circumnavigando farà tappa anche a Camogli, dove lo spettacolo “Apesar”, della compagnia di circo franco-brasiliana Sôlta, sarà parte fondamentale degli eventi per la riapertura del restaurato Teatro Sociale di Camogli, tra i teatri più interessanti della riviera ligure.
Cuore del Festival, la notte di Capodanno offrirà l’occasione di festeggiare l’inizio dell’anno con una serata ricca di spettacolo e divertimento per tutte le età insieme al Collettivo MagdaClan, la Compagnia LPM e Luca Tresoldi: 14 artisti e 5 musicisti dal vivo per una serata esplosiva, aspettando insieme il brindisi di mezzanotte.