Il Castello di Malpaga di Cavernago (BG) ospiterà il prossimo appuntamento gastronomico di Castle Street Food, che sarà caratterizzato dal tema piratesco. Il programma prevede un weekend intenso e ricco di attività gratuite per i partecipanti.
Si partirà dal tardo pomeriggio di venerdì 2 settembre con l’inaugurazione del percorso gastronomico e l’apertura dei Food Truck che serviranno i loro piatti di StreetFood da tutta Italia senza pausa fino a tarda sera, accompagnati da musica e DJ-Set.
Sabato si inizierà alle 11 con l’arrivo del veliero dei pirati e l’allestimento dei primi giochi a tema piratesco, giochi di gruppo curati da animatori e spettacoli di intrattenimento.
Nel pomeriggio la grande avventura de “L’arrivo di Capitan Uncino” intratterrà tutti i presenti con la vestizione di 200 bambini a tema.
Continueranno i giochi fino al grande spettacolo serale con le colonne sonore che accompagneranno la “Sfida dei 4 Capitani” con sciabole e battaglie entusiasmanti.
Domenica 4 settembre sarà caratterizzata dal tema “Pirati dei Caraibi” con giochi e attività a tema dal mattino.
In aggiunta, una grande avventura pomeridiana con vestizione dei bambini e la sfida serale. Ad accompagnare tutte queste attività, un’attenta selezione di Food Truck da tutta Italia assedierà, insieme ai pirati, il Castello, lasciando spazio a qualsiasi prelibatezza ma con attenzione anche verso le intolleranze alimentari, i menu vegetariani e senza glutine.
Ingresso sempre gratuito per il pubblico sia all’area del Festival che all’area giochi e spettacoli.