Castell'Arquato, il Borgo degli Innamorati (PC)
San Valentino torna anche quest’anno con il suo tripudio di cioccolatini e rose rosse. In occasione di questo giorno speciale per festeggiare l’amore, Castell’Arquato diventa il Borgo degli Innamorati e meta ideale per un magico weekend all’insegna del nobile sentimento che muove il mondo.
Preparatevi: questo è un viaggio indietro nel tempo. Ve ne accorgerete fin dal primo impatto con Castell’Arquato, borgo che ha conservato intatta la sua struttura medievale e quel fascino tipico dei luoghi ancora da scoprire.
Sono previste visite guidate con animazione al Borgo e alla Rocca Viscontea, all'interno della quale sarà allestito il kisser set per immortalare i baci indimenticabili; ci saranno degustazioni in Enoteca Comunale e nei locali del paese e speciali Aperintorre nella Rocca Viscontea.
Nelle serate di sabato 11 e martedì 14 Febbraio la musica farà da romantico accompagnamento alle promesse d’amore delle coppie di innamorati, che voleranno in cielo trasportate da lanterne volanti che illumineranno la suggestiva Piazza Municipio.
Sabato 11 e domenica 12 Febbraio nel trecentesco Palazzo del Podestà ritorna Castell'Arquato UnConventional Wedding: professionisti del settore metteranno esperienza e professionalità a disposizione delle future coppie di sposi.
Domenica 12 Febbraio non mancherà l'appuntamento enogastronomico, nella piazza monumentale a partire dalle ore 9.00 per tutto il giorno. Nel mercatino IL GUSTO DELL'AMORE, troverete in vendita e potrete degustare prodotti tipici, manufatti artistici, oggetti da regalo a tema.
Per tutta la durata della manifestazione gli esercizi commerciali aderenti l'iniziativa esporranno una bacheca dove tutti gli innamorati potranno lasciare il proprio messaggio romantico... la frase più originale sarà omaggiata con fedi nuziali.
Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, una visita guidata a lume di candela alla Rocca Viscontea ed un brindisi suggelleranno una giornata speciale.