Carnevale di Viareggio 2017 con il New Versilia Camper Club

02/07/2024 - 02/07/2024

Carnevale di Viareggio 2017 con il New Versilia Camper Club

Il Versilia Camper Club organizza un raduno camper a Viareggio (LU) in occasione del carnevale. Per cinque weekend (4/5, 11/12, 18/19, 25/26 febbraio) e nelle giornate del 27 e 28 febbraio ci si ritroverà per assistere alle grandi sfilate dei carri di cartapesta che caratterizzano uno degli eventi più celebri del nostro Paese. Sul viale a mare, trainati da grandi trattori, transiteranno carri alti 20 metri e larghi 12, dei veri teatri viaggianti creati per stupire grandi e bambini. Sabato 4 febbraio alle ore 15 inizia il carnevale vero e proprio con l’alzabandiera che apre ufficialmente la manifestazione con musiche e spettacoli, dal palco si esibiranno attori e cantanti famosi sino a tarda sera.
È possibile assistere alla cerimonia di apertura direttamente dalle tribune numerate che, per questa occasione, hanno l’ingresso gratuito. Domenica 5 febbraio alle ore 9 tutti alla cittadella del carnevale per assistere all’assemblaggio dei carri più alti e visita gratuita al museo del carnevale. Le altre sfilate si terranno tutte le domeniche pomeriggio di febbraio. Il raduno si svolgerà come sempre nel parcheggio di via Udine angolo via A. Fratti. Il parcheggio è poco lontano dall’inizio delle sfilate, a circa 600 metri. Per le persone che non amano muoversi a piedi, transita a pochi metri un bus di linea locale che porta direttamente all’entrata principale del Carnevale in via Mazzini. Il parcheggio è anche vicino alla Cittadella e al Museo del Carnevale dove si costruiscono i carri allegorici e le maschere. Per i partecipanti al raduno i biglietti per l’ingresso sono a prezzo scontato e sono disponibili diverse convenzioni con pizzerie e ristoranti.

Tutte le informazioni sono disponibili nel programma, che potete scaricare cliccando qui.

Gino Bozzoli, l'anima del Versilia Camper Club, ci comunica che ci sono ancora posti disponibili per le sfilate di Domenica 26, Martedi 28 e gran finale con le premiazioni con i fuochi d' artificio.