Appuntamento al 2 marzo con il tradizionale carnevale dei Fantaveicoli che si tiene a Imola, nell'entroterra bolognese.
Cosa sono i fantaveicoli. Non sono altro che che la bizzarra evoluzione dei carri allegorici in chiave ecologica. Sono veicoli strani, inconsueti, stravaganti ed ingegnosi. Nella loro realizzazione non è posto limite alla fantasia dei progettisti se non quello di non utilizzare carburanti inquinanti.
Vedrete quindi veicoli dalle trenta ruote ma anche veicoli azionati a braccia, alcuni alti, altri bassi, ma tutti mossi dall'obiettivo comune di non inquinare.
La sfilata lungo le vie del centro storico di Imola, partendo dall'area del lungofiume adiacente l'ingresso principale dell'autodromo, è programmata per il 2 marzo 2014.
Tutti i veicoli che prenderanno parte alla sfilata parteciperanno al concorso (il regolamento è sul sito ufficiale www.carnevalefantaveicoli.it)
Raduno Camper
Quest'anno il tradizionale raduno camper in occasione del carnevale dei Fantaveicoli è previsto nel periodo 28 febbraio / 2 marzo 2014).
Per info e partecipare occorre contattare i Camperisti Imolesi (campeggiatorimolesi@virgilio.it - tel.e fax 0542 667124 cell.348/2945984 - Sergio Foschi)