A margine della 18^ edizione di Fiori in Fiera 2013 che si terrà ad Isola d'Asti l'Amministrazione comunale promuove un raduno di camperisti per dar modo anche agli amanti del turismo en plein air di godere della bellezza dei luoghi e di gustare le prelibatezze grastronomiche locali.
Il programma del raduno
Venerdì 19 Aprile
♦ dalle 0re 16,00: arrivo mezzi presso il punto sosta dell’area Maseng.
♦ dalle 0re 16,00: arrivo mezzi presso il punto sosta dell’area Maseng.
Sabato 20 Aprile
♦ Ore 11,00: presso il Centro Congressi, via ValTiglione. Saluti del Sindaco con consegna di borsa di benvenuto.
♦ Ore 15,00: trasferimento con navetta per le colline del paese con visita presso un’azienda vitivinicola e una agrimacelleria con degustazioni dei loro prodotti e possibilità di acquisti in loco.
♦ Ore 18,00: ritorno con navetta presso PS. Area maseng.
♦ Ore 19,30: trasferimento con navetta alla frazione Isola Villa per “Fiori in Fiera Live” con cena (facoltativa) con le pro loco dell’Unione Collinare Valtiglione.
♦ Ore 20,00: Camminata di circa due ore tra vigneti e creste, pausa in ciabot per degustare un buon vino, rifocillarsi con qualcosa di buono e ascoltare i versi di alcuni scrittori piemontesi e locali. (facoltativo)
♦ Ore 21,00:sfilata di moda ed esibizione di ballo nella caratteristica piazza con sottofondo musicale.
♦ Ore 24,00: rientro presso area maseng.
Domenica 21 Aprile
♦ dalle Ore 9,00: mostra mercato nelle vie e piazze del paese.
♦ Ore 9,30: trekking tra i vigneti delle colline isolane. (facoltativo)
Si precisa che la sosta, le degustazioni (esclusa la cena del sabato sera) e i trasferimenti con le navette saranno gratuiti.
È consigliabile la prenotazione all’indirizzo e-mail: amministratori@comune.isoladasti.at.it alla attenzione dell’Assessore al turismo Sergio Baino per garantire una adeguata accoglienza.
Il P.S. dell’area Maseng si trova all’ingresso del paese nelle vicinanze del centro commerciale “ibricchi”, come indicato sul programma e sulla cartina pubblicate sul sito: www.comune.isoladasti.at.it
GPS: N 44.83192° E 8.17550°
Si consiglia di accedere dalla S.S.231 Asti-Alba, dal paese c’è sottopasso H 3,00m.
L’area Maseng NON dispone di scarico acqua, per urgenze è possibile usufruire dei servizi in loco.