Camper Color, a Spoleto (PG)

30/04/2015 - 01/05/2015 Umbria

Vivere la città di Spoleto del "festival dei due mondi" e di "Don Matteo"
durante l'evento di "Spoleto a colori", scoprire le sue bellezze grazie all'ausilio di una guida autorizzata e ad una intera classe che mette alla prova le competenze che sta acquisendo è un'esperienza unica.
Invio pertanto il programma per un fine settimana da trascorrere a Spoleto.
La caratteristica dell'iniziativa è di essere stata pensata ed organizzata da una classe dell'istituto tecnico per il turismo e di avere coinvolto organizzazioni del territorio.
   
Raduno Camper:           CAMPER COLOR

“I MAESTRI DEL COLORE”
L’Associazione Camper club di Spoleto, gli alunni della 4 C Turismo dell’I.I.S.Tecnico e Professionale “G. Spagna” e il Lions club di Spoleto organizzano il secondo raduno camper: “Camper Color” nei giorni 30 aprile e 1 maggio 2015
L’evento si inserisce nella manifestazione “Spoleto a colori”, che alla sua quinta edizione, trasforma la città in un evento dal 24 aprile al 3 maggio.

Programma del raduno “camper color” di Spoleto
Giovedì 30 APRILE:

• Arrivo presso il parcheggio ex ferrovia Spoleto-Norcia (GPS: Lat. 42.745186 Long. 12.738839°) e registrazione dalle ore 14.00.
• Serata in libertà per partecipare agli eventi organizzati nell’ambito della manifestazione “Spoleto a colori”.
Venerdì 01 MAGGIO:
• Ore 10:30 ci recheremo a piedi al complesso di San Nicolò, che è contemporaneamente un teatro, un centro espositivo ed un centro congressi. È stato eretto nel 14 secolo dai frati Agostiniani e visitato anche da Martin Lutero.  Qui gli studenti vi saluteranno, presentandovi le bellezze artistiche, oggetto della visita guidata del pomeriggio.
• Ore 12:00 pranzo libero, con possibilità di acquistare buoni pasto per ristoranti convenzionati.
• Ore 14:30 ritrovo in Piazza Garibaldi, da dove inizierà il percorso
guidato alla scoperta dei “Maestri del colore”.  Gli studenti della classe 4 C turismo vi accompagneranno a piedi, facendovi conoscere alcuni dei monumenti e scoprire le opere più significative di Spoleto. Potrete vedere le chiese di S. Gregorio, S. Ponziano, S. Salvatore, S. Domenico ed il Duomo.
Orario previsto di chiusura dell’evento ore 19:00.
•  In serata ci saluteremo per incontrarci in un nuovo raduno.
Per chi volesse ancora intrattenersi nei giorni successivi la città offrirà altre attrattive anche nell’ambito della manifestazione “Spoleto a colori”.

Costi:
• 5 euro di parcheggio giornaliero per il solo camper
• Guida della città gratis
• Possibilità di utilizzare gratuitamente acqua e scarico presso la vicina area attrezzata
• Entrate gratuite ai monumenti previsti dal tour

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare i membri del Camper Club Spoleto, ai numeri indicati nel box contatti oppure consultate la pagina FB del Club.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione “Spoleto a colori” visitate il sito spoletoacolori.com/