Caccia alle uova, al Castello di Rivalta (PC)

28/11/2024 - 28/11/2024

“CACCIA ALLE UOVA ” evento per bambini

Una location suggestiva dove trascorrere una favolosa pasqua all’insegna di storie e leggende dedicate ai piu’ piccoli

Pasqua al Castello di Rivalta 31 marzo 2013



Nel fiabesco Castello di Rivalta sono in corso i preparativi per la grande festa di Pasqua; il Conte ha commissionato al cuoco Giuseppe un gigantesco uovo di prelibata cioccolata da offrire a tutti i bambini... Ma il malefico , il cuoco nero, ha segretamente trafugato gli ingredienti speciali e la straordinaria macchina del cioccolato di Giuseppe, che ora non sa proprio più come fare! Starà ad un manipolo di bambini coraggiosi, guidati dal Coniglio Pasquale, esplorare le stanze e i corridoi del magico Castello, superando trabocchetti ed insidiose prove, per aiutare il cuoco Giuseppe a recuperare il maltolto. Un'epica avventura, con giochi ed enigmi da risolvere insieme, vi aspetta, domenica 31 Marzo al Castello di Rivalta.

L'evento, strutturato come avventura da vivere in prima persona, prevede un tour della durata di circa un'ora lungo un percorso prefissato all'interno del castello. I personaggi che guideranno il gruppo saranno il Cuoco Giuseppe ed il Coniglio Pasquale. Seguendo la trama, i bambini si troveranno ad affrontare sfide, giochi ed enigmi da superare per giungere al lieto fine della storia; fra i giochi proposti, come richiesto, è presente anche una piccola caccia alle uova.

A livello narrativo, il finale prevede che, recuperati gli ingredienti e la macchina del cioccolato, il cuoco Giuseppe, potrà infine mettersi al lavoro per creare l'uovo commissionato, ovvero quello che verrà poi aperto nel tardo pomeriggio come da vostro programma. Un'opzione aggiuntiva potrebbe essere che Giuseppe, per testare il corretto funzionamento del macchinario recuperato, sforni dei piccoli ovetti di cioccolata da offrire ai bambini partecipanti come premio finale del tour.

Durata del tour: circa un'ora

Orari: 14:00 , 14:30 , 15:00 , 15:30


ZONA GIOCO E SPETTACOLO DI MICROMAGIA E MARIONETTE

A partire dalle ore 14:00, contestualmente ai tour con animazione nel castello, verranno organizzate dai nostri animatori delle sessioni di gioco e di baby dance, nella sala grande delle Foresteria. I giochi di gruppo previsti saranno sia di tipo sedentario (ad esempio il Memory Gigante), sia di tipo più movimentato (ad esempio il gioco della Giostra con l'Anello) e l'animazione durerà continuativamente fino al momento dell'apertura dell'uovo gigante (dopo le 16:30). A seguito della cerimonia con l'uovo di cioccolata, i nostri animatori proporranno un particolare spettacolo di micromagia, in cui i giochi di prestigio si avvicenderanno a sketch comici con le marionette, per una durata complessiva dello show di circa un'ora.


 

PROGRAMMA:

-mattina (su prenotazione ad orari prestabiliti a partire dalle ore 11.15) visita storica al castello comprensiva della mostra “Le tavole di un ‘antica famiglia piacentina”

-pranzo (al sacco o presso locali convenzionati)

-pomeriggio (su prenotazione ad orari prestabiliti a partire dalle ore 14.00) visita con animazione “Caccia alle uova”

-musiche e giochi con le animatrici (nel borgo o presso la foresteria del castello in caso di pioggia)

-visite guidate con animazione "Caccia alle uova"

ore 16.30: Uovo gigante e merenda

ore 17.00 Spettacolo di marionette e magia

ore 18.00 fine


PREZZI:

-ingresso intero 15,00 euro

-ingresso ridotto 8,00 euro (bambini dai 4 ai 12 anni)

I prezzi comprendono animazione, musiche, giochi e visita al castello con animazione e spettacolo di burattini.


Altre attività (facoltative e con prezzo aggiuntivo):

-pranzo al sacco presso la foresteria del castello, luogo al coperto provvisto di servizi igenici (prezzo 1,00 a testa )

-visita guidata e laboratorio della cera al “Museo delle cere”

-degustazioni e shopping goloso presso la bottega “Re di Coppe” (all’interno dell’antico mastio del borgo)

-pranzo presso il “Bar Le Lanterne” oppure presso uno dei ristoranti del borgo “Antica Locanda del falco” oppure “La Rocchetta”


L’evento avrà luogo anche in caso pioggia, in quanto le attività previste si svolgeranno al coperto.


Iinfo e prenotazioni