Borsa Internazionale del Turismo Outodoor a Monforte d'Alba (CN)

03/10/2014 - 06/10/2014 Piemonte

BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO OUTDOOR
Dal 3 al 6 ottobre 2014 – Monforte d’Alba (CN)

Apre il 3 ottobre a Monforte d’Alba (CN) la prima Borsa Internazionale del Turismo Outdoor, promossa dal Comitato WOW - Wonderful Outdoor Week.
Dopo la prima stagione (da maggio a settembre) dedicata al turismo all'aria aperta in provincia di Cuneo, con un fitto calendario di eventi tra Alpi e Langhe (www.wowoutdoor.it ), un appuntamento internazionale convoca nel cuore delle Langhe circa 40 buyers provenienti da tutta Europa, Canada e Stati Uniti.  
L’obiettivo – dichiarano gli organizzatori – è creare un momento di incontro dedicato agli operatori per approfondire la conoscenza delle attività outdoor della provincia di Cuneo e inserirci con le nostre offerte tra gli eventi professionali specifici del settore.

La Borsa permetterà ai partecipanti di sperimentare sul campo le offerte sportive con educational tematici, spaziando dalle Valli Alpine Cuneesi ai paesaggi collinari delle Langhe. Uno dei trend turistici più vitali degli ultimi anni vede protagonista la vacanza outdoor e sportiva a tutti i livelli e per tutti i gusti: dagli sport estremi allo slow tourism , al turismo ecosostenibile e accessibile, passando per il fitness ed il wellness.


Forma fisica, relax, e buon vivere diventano così gli ingredienti vincenti della vacanza ideale, richiesta da famiglie, sportivi, giovani e senior. La Provincia di Cuneo, ricca di una variegata offerta sul tema, si candida come meta ideale per il turismo outdoor, organizzando la prima Borsa Internazionale sul tema.

La prima edizione di WOW ha riportato un buon successo di pubblico e ha permesso di testare sul campo tutte le potenzialità del territorio - commenta il Comitato WOW. La Borsa conferma la volontà di continuare su questo percorso per posizionare la provincia Granda come capitale dell’outdoor nel panorama internazionale.

 

La Borsa del Turismo Outdoor è organizzata dal Comitato WOW per il Turismo Outdoor in Provincia di Cuneo e dal GAL Langhe Roero Leader, grazie ad un progetto cofinanziato dall’Unione Europea mediante il Fondo Europeo Agricolo di Sviluppo Rurale

Il Comitato WOW è composto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, dalla CCIAA di Cuneo, dalle Aziende di promozione turistica locale del Cuneese e di Langhe Roero.