Dal 5 al 9 dicembre 2012 si tornano a scaldare i motori a Bologna con il tradizionale appuntamento del Motorshow, il Salone Internazionale dell’Automobile.
Il Salone è una valida occasione per conoscere i modelli in anteprima e le novità di questo mercato, ma anche per effettuare test drive e divertirsi con una serie di attività dinamiche coinvolgenti. Infatti tutta la manifestazione non vuole essere solo esposizione, ma lo sport e lo spettacolo si uniranno in una sere di iniziative che coinvolgeranno direttamente i visitatori.
Vi sarà, ad esempio, la grande area live del Motorsport Arena, dove si alterneranno esibizioni, competizioni, discipline motoristiche inedite. Quest’anno ci saranno anche gli “Speed Days”, organizzati in partnership con Redbull, che vedranno la presenza della monoposto di F1 dei team Red Bull Racing e Scuderia Toro Rosso, e naturalmente una serie di esibizioni legate al mondo motorsport dell’universo Red Bull.
Inoltre, proprio a Bologna, andrà in scena la finale mondiale del Red Bull Kart Fight, che radunerà i migliori 22 piloti amatori selezionati in tutto il mondo.