Avventuriamoci: nella terra dei canguri con i camper a noleggio

02/07/2024 - 02/07/2024

Programma:

Giorno 1  -  PARTENZA DALL’ITALIA
Incontro con il nostro accompagnatore all’aeroporto. Volo internazionale per Sidney. 

Giorno 2  -  ITALIA - SIDNEY
Arrivo all'aeroporto di Sydney. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera.
Pernottamento in hotel.

Giorno 3/4  -  SYDNEY
Sidney e’ tra le citta’ piu’ belle al mondo, palazzi futuristici che si stagliano nel cielo, immense aree verdi che costeggiano caratteristiche aree residenziali e spettacolari vaie che rendono il tutto magico.
Intere giornate dedicate alla visita della città. 

Andiamo alla scoperta di Sidney: si ammireranno i luoghi spettacolari che hanno reso celebre nel mondo la citta’, quali l’Opera House, l’Harbour Bridge, il Parlamento, la Cattedrali di St. Mary,  i piu’ conosciuti quartieri tra i quali Chinatown e la celeberrima spiaggia di Bondy simbolo del life style australiano. Possibilita’ di effettuare un tour in monorotaia per vedere la citta’ scorrere dai finestrini o di salire sulla AMP Tower che dai suoi 300 mt. di altezza regala un look out su tutta la citta’, non manca il tempo a disposizione per lo shopping!

Ci imbarcheremo su una motonave per una navigazione per poter ammirare dal mare le varie baie che compongono lo scenario su cui sorge  Sydney e per avere la visione della città anche dal mare.
Servizio di prima colazione. Pernottamenti in hotel.

Giorno  5  -  SYDNEY – NOWRA  km 200
ll mattino prendiamo in consegna i camper e dopo aver riempito la cambusa iniziamo il nostro viaggio per raggiungere la costa nelle vicinanze di Nowra. Pernottamento in campeggio.

Giorno  6 - NOWRA – EDEN  Km  320
Iniziamo la spettacolare Grand Pacific Drive che abbraccia le scogliere. Vedremo i surfisti cavalcare le onde del Pacifico e non mancheranno paesaggi mozzafiato.
Il viaggio prosegue attraverso zone di parchi naturali, scogliere, baie di sabbia, insenature e laghi. Viaggiamo ancora lungo la strada costiera dove vedremo i surfisti e potremo camminare sulle immense spiagge oceaniche incontaminate, le spiagge più bianche al mondo! Degusteremo la cucina tipica, i formaggi e le ostriche!! Con un po’ di fortuna potremo vedere le balene australi e le megattere che migrano come ogni anno tra maggio e novembre.
Pernottamento in campeggio.

Giorno 7  - EDEN – LAKES ENTRANCE   km 241
Il paesaggio di questa giornata è caratterizzato da immense foreste. Attraverseremo quindi brughiere, boschi di eucalipto e foresta pluviale. Pernottamento in campeggio o in area sosta autorizzata.   

Giorno  8  - LAKES ENTRANCE – PHILLIP ISLAND   Km 329
Costeggiando una delle spiagge più lunghe che troveremo nel nostro percorso, circa 90 km, toccheremo la punta più a sud del continente australiano, proprio di fronte alla Tasmania.
Attraversiamo in camper dei villaggi che sono il paradiso per la pesca e per i pellicani, e percorreremo il ponte che ci condurrà a Phillip Island. Da qui potremo ammirare i koala e uccelli acquatici in libertà, osservare la buffa marcia dei pinguini, vedremo colonia di otarie, foche e tantissimi uccelli marini che nidificano sulle scogliere. Pernottamento i campeggio o in sosta autorizzata.

Giorno 9  -  PHILLIP ISLAND - MELBOURNE  KM 150
Oggi siamo a Melbourne. Questa città e’ una delle più affascinanti e cosmopolite del mondo! Considerata la città più europea dell’Australia, e’ un mix affascinante  architettonico che contrappone quartieri storici d’epoca vittoriana e georgiana con quartieri all’avanguardia con architetture futuristiche, il tutto amalgamato da ampi spazi verdi che la rendono una delle città più vivibili al mondo. E’ sulle sponde dello Yarra River ed e’ popolata da popolazioni di diversa cultura.
Visiteremo Melbourne e le sue principali attrazioni turistiche. Un primo tour nei quartieri vittoriani e georgiani, Bourke St. Mall Square, la Cattedrale di St. Paul, Queen Victoria Market, i giardini reali e avremo anche tempo per lo shopping. Da non dimenticare che a Melbourne ci sono più di 2000 ristoranti che propongono tutte le cucine del mondo!!
Pernottamento in campeggio.

Giorno 10 – MELBOURNE – APOLLO BAY  km 200
Riprendiamo la nostra Great Ocean Road, la costiera. Questo tragitto ci darà la possibilità d ammirare una delle più belle costiere dell’Australia. Lungo la strada verso Apollo Bay potremo ammirare le frastagliate scogliere che si immergono a picco nell’oceano da un lato e il parco nazionale dall’altro. Pernottamento in campeggio.

Giorno 11 - APOLLO BAY – PORTLAND  km 256
Man mano che proseguiremo lungo la costa, scorgeremo le frastagliate torri di pietra calcarea dei Dodici Apostoli svettare dalle acque dell’oceano Australe. Immortaliamo questo spettacolo della natura scattando fotografie dai vari puti panoramici adibiti. Se avremo la fortuna potremo vedere delfini, balene, squali e otarie!! Pernottamenti in soste autorizzate o campeggi.

Giorno 12 -  PORTLAND – KINGSTON  km 261
Dopo una visita al Cape Bridgewater  procediamo verso nord.  Le spiagge bianchissime ove si infrangono le onde dell’oceano offrono spettacoli naturali stupendi.
Raggiungiamo la ridente cittadina di Kingstone. Pernottamento in campeggio.

Giorno 13  -  KINGSTONE – VICTOR HARBOUR km 283
Oggi ci dedichiamo alla visita del parco naturalistico della  famosa Granite Island raggiungibile per mezzo di un ponte che attraversa tutta la baia. Queste coste attraggono surfisti, velisti, canoisti, escursionisti, pescatori o semplici bagnanti che non vogliono rinunciare alla tintarella.
Pernottamento in campeggio.

 Giorno 14  -  VICTOR HARBOUR/CAPE JERVIS – PENNASWAW  Km 164
Prendendo il traghetto a Cape Jervis raggiungiamo Kangaroo Island. Qui  la fauna endemica vive su spiagge protette, tra le foreste e le dune desertiche e nei terreni agricoli.  Potremo da vicino i pinguini a Penneshaw e la colonia di leoni marini a Seal Rocks e assaggiare i prodotti locali di quest’isola davvero unica. Pernottamento in campeggio.

Giorno 15  -  KANGAROO ISLAND
Giornata consacrata alla visita dell’isola con i sui tesori naturali. Possibilità di nuotare e di rilassarsi n questo ambiente naturale fantastico. Pernottamento in campeggio

Giorno 16  -  PENNASWAW – ADELAIDE km 210
Lasciamo l’isola e raggiungiamo la città di Adelaide.
Visiteremo la città, il Central Market, la Ruddle Mall perfetta per lo shopping, il quartiere dei ristoranti, i giardini botanici. Possibilità di visitare il South Australian Museum con la più grande esposizione di arte aborigena dell’Australia.
Pernottamento i campeggio.

Giorno 17 - Adelaide / Port Augusta  Km 382 
Raggiungiamo Port Augusta passando per Port Pirie. Questo tragitto dura quattro ore e attraversa la Clare Valley, le cui numerose cantine meritano sicuramente una visita. Da qui proseguiamo  per Gladstone, Wilmington per raggiungere la città portuale di Port Augusta.
Pernottamento in area autorizzata o campeggio.

Giorno 18 -  Port Augusta / Coober Pedy  Km 539 
Lasciamo Port Augusta per raggiungere la Stuart Highway attraverso l’outback e il deserto australiano, fino ad arrivare a Coober Pedy. Pernottamento in area autorizzata o campeggio.

Giorno 19 -: Coober Pedy /Marla  Km 232
Lasciamo Coober Pedy per continuare lungo la Stuart Highway passando per Cadney Homestead e arriviamo fino a Marla. Pernottamento in area autorizzata o campeggio.

Giorno 20 -  Marla / Ayers Rock Km 495 km
Lasciamo Marla per proseguire il sino Ayers Rock .
Pernottamento in campeggio.

Giorni 21/22  AYERS ROCK
Arriviamo in uno dei piu’ spettacolari e magici panorami dell’Australia!! Percorrendo la Lasseter Highway ammirando lungo il percorso il profilo del monte Connor arriviamo alla “sacra” Ayers Rock. Stop di due giorni per poter visitare all'alba Uluru e il Kata Tjuta Cultural Centre e al pomeriggio e al tramonto un’escursione ai Monti Olgas.
Pernottamenti in campeggio.

Giorno 23 Ayers Rock / Kings Canyon (318 km)
Lasciamo Ayers Rock e transitiamo sulla Lasseter Highway, e proseguiamo in un susseguirsi di paesaggi mozzafiato sino a Kings Canyon.
Pernottamento in campeggio.

Giorno 24 - Kings Canyon
Giornata dedicata alla visita del King Canyon. Possibilità di effettuare delle escursioni a piedi nei vari punti panoramici del canyon.
Pernottamento in campeggio

Giorno 25 - Kings Canyon / Alice Springs (476 km)
Partiamo da Kings Canyon e attraverso il maestoso deserto arriviamo ad Alice Springs. Pernottamento in campeggio.

Giorno 26 ALICE SPRINGS:
Riconsegna dei camper e giornata a disposizione per la visita della citta’. Pernottamento in hotel.

Giorno 27/28  -  ALICE SPRING - ITALIA
Con in mente ancora i ricordi vivi degli spettacolari paesaggi e con nel cuore un pezzo di questa fantastica terra, lasciamo l’Australia. Volo interno su Perth e rientro in Italia il 28° giorno.

 

LA QUOTA COMPRENDE:
• Pernottamenti in hotel 3/4* in pernottamento (3 notti a Sidney,1 a Alice Springs • Noleggio camper per 22 giorni •  Campeggi e aeree di sosta • Permessi ed ingressi nei parchi • Mini crociera nella baia di Sidney  • Traghetto Kangaroo Island • Accompagnatore dall’Italia • Assicurazione Mondial Assistance (assistenza medico/bagaglio)

LA QUOTA NON COMPRENDE:
•Volo internazionale e volo interno • Visto • Pedaggi stradali • I pasti in hotel e sui camper • Il carburante •Tutto quanto non espresso nella “Quota comprende”

QUOTE DI PARTECIPAZIONE ESCLUSO VOLI 
Viaggio organizzato con un minimo di 8 camper ed un massimo di 14  (vedi richiami ** e *** note in basso)

VAN 2 ADULTI = 5.500 Euro a coppia
CAMPER 2 ADULTI = 6.600 Euro  a coppia
CAMPER 4 ADULTI = 5.300 Euro a coppia
Passeggero su camper organizzazione = 2.600 Euro a persona
** A puro titolo indicativo il costo del volo è di circa 1.250,00 € a passeggero alla data del 20 maggio 2016
*** Le quote di partecipazione sono state definite alla data della pubblicazione del presente documento in base al tasso di cambio Euro / Dollaro AUS al prezzo di circa 1,55. Le quote finali potrebbero subire variazioni in aumento o diminuzione e saranno ricalcolate al tasso di cambio Euro / Dollaro AUS vigente 30 giorni prima della data di partenza.
**** Le quote di partecipazione potranno subire adeguamenti tariffari /aggiornamento prezzi