Anche il Parco Alpi Liguri (Comuni di Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pigna, Rezzo, Rocchetta Nervina e Triora) contribuirà alle numerose iniziative del territorio organizzate in occasione delle festività di inizio novembre.
MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE – GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE TRIORA – HALLOWEEN NOTTE NERA
Mercoledì 31 ottobre teatro di strada, giochi, racconti, musiche e concerti animeranno il borgo medievale di Triora nella notte più misteriosa dell'anno, mentre giovedì 1 novembre le famiglie saranno accolte con una giornata di giochi e divertimenti nelle piazze in occasione della “Festa della Zucca”.
Ecco il programma dettagliato:
MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE
Ore 17:30 – Piazza Castello e ore 18:30 – Cabotina:
“Il Fachiro” a cura della Compagnia del Teatro Scalzo; Ore 18:15 e ore 21:30 – Piazza Tommaso Reggio:
“Lumihiutale” in concerto, con l’arpa di Claudia Murachielli; Ore 19:15 e ore 20:45 – Piazza Tommaso Reggio: “La danza delle streghe” a cura della Compagnia del Teatro Scalzo; Ore 19:45 – Piazza Tommaso Reggio e ore 22:30 – Il Boschetto: “GothicFire” giocoleria con il fuoco a cura della Compagnia del Teatro Scalzo; A partire dalle ore 21:00 – Il Boschetto: “Sidhe Pagan Rock” e “BlackElephant” in concerto.
Da mezzanotte all’alba, presso la palestra comunale di Molini di Triora: “Halloween Party”, discoteca con DJ Dani Reviglio.
N.B. In occasione della manifestazione, mercoledì 31 ottobre verrà predisposto un servizio di bus navetta da Realdo a Triora e ritorno, alle ore 21:00 e alle ore 01:30.
GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE
Dalle 10:00 alle 17:30:
-“Zuccolimpiadi”, divertenti discipline sportive per tutti i bambini con ricco medagliere in palio; -“La Fabbrica di cartoni”, servizio di trucca bimbi a tema sui personaggi dei cartoni animati; -“Superclick”, nei carruggi più suggestivi di Triora foto ricordo con i Supereroi.
Dalle 17:00 alle 19:00:
-“Zucca Party”, festa dedicata ai bambini con premiazioni, musica e merenda.
Info: Comune di Triora 0184 94049
GIOVEDI’ 1 E DOMENICA 4 NOVEMBRE
MONESI – PRANZO DI HALLOWEEN E PRANZO D’AUTUNNO ALLA VECCHIA PARTENZA Giovedì e domenica il Ristorante “La Vecchia Partenza” di Monesi proporrà per il pranzo due interessanti menu a tema, rispettivamente dedicati ad Halloween (giovedì 1) e all’autunno (domenica 4).
Con 20 Euro sarà possibile quindi gustare, nel menù di Halloween, “Mummie”, “Ossi di Brisée” e “Crema del Mostro” per antipasto, “Zuppa della Strega”, “Larve alla Bava”, “Capelli della Strega con Muschio e Bacche” per primo, addirittura il “Cuoco dell’Anno Passato (con o senza osso)” per secondo e infine, “Gufi, Topini e Ragnetti” al dolce.
Domenica 4 novembre invece, a 25 Euro a persona, verrà proposto il menu d’autunno, con antipasti, primi, secondi e dolci a base di castagne, formaggi, funghi, zucca e altri prodotti di stagione.
Info: Albergo Ristorante “La Vecchia Partenza” – 0183 326574 – 346 1224656.
ALTROVE SULLE ALPI LIGURI
GIOVEDI’ 1 – SABATO 3 E DOMENICA 4 NOVEMBRE – RIFUGIO PIAN DELL’ARMA
In queste festività il Rifugio “Pian dell’Arma” di Caprauna (CN) sarà aperto per i suoi gustosi pranzi a tema, questa volta con il “Pranzo della Rapa” (presidio Slow Food del territorio).
In queste festività il Rifugio “Pian dell’Arma” di Caprauna (CN) sarà aperto per i suoi gustosi pranzi a tema, questa volta con il “Pranzo della Rapa” (presidio Slow Food del territorio).
Info: Marina 337 1083410 – www.rifugiopiandellarma.it.
ANTICIPAZIONI
SABATO 10 NOVEMBRE – INCONTRO “CAMMINIAMO CON IL PARCO”
Si terrà sabato 10 novembre presso il Centro Polivalente “La Strega” in località Boschetto a Triora (ore 10:00 – 13:00) l’incontro “Camminiamo con il Parco”, iniziativa organizzata dal Centro di Educazione Ambientale del Parco Alpi Liguri e promossa nell'ambito del progetto "Idee ed azioni per la sostenibilità". Tale progetto, finanziato da ARPA Liguria (Centro Regionale di Educazione Ambientale) si pone come obiettivo primario la realizzazione di un percorso partecipato con le strutture ricettive e gli enti locali, finalizzato alla creazione di un marchio di sostenibilità ambientale.