L'evento si svolgerà all'aeroporto di Asiago dal 9 al 12 febbraio.
Le mongolfiere possono decollare in completa sicurezza dalla pista di atterraggio e far godere al pubblico presente uno spettacolo che offre molte emozioni e panorami ineguagliabili.
Assistere al gonfiaggio dei giganti dell'aria, osservare le manovre dei piloti, sentire il rumore e il calore dei bruciatori e vedere infine le mongolfiere alzarsi in volo è uno spettacolo davvero indimenticabile. All'interno dell'aeroporto, in un'area opportunamente delimitata, si tengono tutte le attività relative alle mongolfiere. Vi sarà, in concomitanza con l'evento, l'allestimento di un vero e proprio mercatino dedicato al cioccolato che offrirà un sicuro intrattenimento a tutti i partecipanti.
Ad Asiago in mongolfiera è prevista la presenza di una decina di mongolfiere che voleranno quotidianamente effettuando: - voli liberi ovvero voli con partenza dall'aeroporto di Asiago e atterraggio in completa sicurezza in un punto pianeggiante dell'altopiano individuato durante l'escursione aerea.
Con meteo favorevole nelle giornate di Asiago in mongolfiera sono previsti due momenti di partenza giornalieri: alle ore 9:00 e alle ore 14:00: - voli vincolati ovvero voli effettuati con due mongolfiere ancorate a terra che, in tutta sicurezza, si alzano di circa 30 metri offrendo lo spettacolo di Asiago vista dall'alto. I voli vincolati sono pianificati giornalmente dalle ore 09:30 alle ore 11:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:00 dopo il decollo delle mongolfiere adibite al volo libero.