Un tuffo nel medioevo
In occasione dell’antica fiera di Santa Maria in Piave, in provincia di Treviso, Camper Solidale Mantova organizza un raduno, dall’11 al 13 novembre, che avrà come base proprio il parcheggio adiacente alla manifestazione (in via Mareno 1).
Il ritrovo è fissato per venerdì per quando è prevista anche una serata musico corale dedicata ai camperisti. Il sabato si partirò per una visita guidata in bus navetta alla chiesa monumentale di Castello Roganzuolo che proseguirà con una degustazione presso una cantina specializzata in Prosecco.
Si procederà poi con una passeggiata fra le bancarelle del mercato medievale allestito in occasione della fiera, con spettacoli di musicisti, giullari, falconieri e arcieri.
Alle 18.30 i cuochi taglieranno il maiale, cotto alla medievale e servito a tutti i camperisti presenti.
La domenica ci sarà ancora tempo per visitare la fiera e le vie del centro che, nel pomeriggio, ospiteranno un corteo storico con 350 figuranti in costume e uno spettacolo scenografico di fuoco con “Voci dal Medioevo”.
Durante tutta la manifestazione funzionerà una fornita osteria medievale e gli Alpini proporranno menù dai sapori locali nella loro sede a 500 metri dal parcheggio, con trasporto bus navetta gratuito riservato ai camperisti.
La quota di iscrizione al raduno è di 15 euro a equipaggio.