L'Associazione Amici del fusillo di Pietradefusi è lieta di invitarvi alla 44° edizione della sagra del fusillo e della braciola pietrafusana che si terrà in Pietradefusi (AV) piazza Marconi nei gg. 7 e 8 agosto 2015.
La sagra, che si svolge dal 1971, è fatta in occasione della festa del patrono, San Faustino martire. In piazza Marconi, ch’è la piazza principale del paese, trovano collocazione lunghi tavoli per gustare in compagnia gli ottimi fusilli (pasta fatta a mano e attorcigliata attorno ad un ferro), il prosciutto, e tanto vino aglianico offerto generosamente.
A Pietradefusi, cittadina irpina a 400 m., l’agosto propone un viaggio gastronomico tra i sapori locali; in particolare: il
prosciutto, la braciola e il fusillo pietrafusani. Un discorso a parte merita l’Aglianico, piacere D.O.C. da bere in compagnia degli accoglienti cittadini di Pietradefusi, la cui bella sagra ha già superato abbondantemente le 40 edizioni.
Il rispetto della tradizione, la bontà, la genuinità il segreto di tanti anni di successi. L'Associazione Amici del Fusillo di Pietradefusi presenta la sagra del fusillo e della braciola pietrafusana. Si possono gustare inoltre parmigiana di melanzane, salsiccia alla brace, panino col prosciutto e vino aglianico.
Appuntamento in Piazza Marconi di Pietradefusi nei giorni 7 e 8 agosto. Apertura stands alle 20:00. Buon appetito a tutti.