L’Associazione BRINDISINCAMPER organizza
Con il patrocinio del Comune di Brindisi il II° Raduno camper e caravan Città di Brindisi
dal 4 al 7 giugno 2015
Con il patrocinio del Comune di Brindisi il II° Raduno camper e caravan Città di Brindisi
dal 4 al 7 giugno 2015
PROGRAMMA
• Giovedì 4 Giugno dalle ore 18,00 arrivo e sistemazione e registrazione equipaggi presso Area a noi riservata in Via Spalato vicina al porto e al centro storico gentilmente concessa a titolo gratuito dall’ Autorità Portuale con possibilità di fare rifornimento acqua potabile da fontana vicina. Dono di benvenuto con prodotti locali.
• Venerdì 5 Giugno prosieguo arrivo e sistemazione e registrazione equipaggi presso Area a noi riservata in Via Spalato vicina al porto e al centro storico. Dono di benvenuto con prodotti locali . Mattino visita libera alla città. Pranzo libero. Pomeriggio ore 15,30 visita con guida nel centro storico della città visiteremo: Chiesa del Cristo, Mura Aragonesi, scavi famoso Teatro Verdi, Palazzo Nervegna, San Giovanni al sepolcro, San Paolo (Romanico-Gotico-Barocco), Piazza Duomo (cattedrale),Loggia Balsamo, Palazzo del seminario, Portico dei templari, Porto, Via colonne, Belvedere, Colonne terminali della Via Appia.
Serata partecipazione libera al V EDIZIONE DEL “NEGRAMARO WINE FESTIVAL” uno dei più grandi eventi in puglia la città si trasforma con 150 stand, 5 wine bar, 5 palchi per i concerti, convegni tematici, incontri e degustazioni sparsi nelle stradine del centro storico circa 10.000 mq di area espositiva ed un percorso scenografico che vede protagonista la città stessa, con il suo Lungomare vestito a nuovo. Il sottofondo musicale è parte integrante di questa passeggiata con musicisti di fama nazionale e internazionale i quali accontenteranno tutti i tipi di palati musicali.
• Sabato 6 Giugno ci sono due possibilità di scelta per escursioni:
Ore 9,00 Partenza in pullman alla volta di Cellino San Marco dove passeremo l’ intera giornata a “CARRISILAND” con visita al parco e al bosco (no acquapark) sarà una giornata indimenticabile per adulti e bambini.
Costi riservati a gruppi ed associazioni per visita al Bosco e parco dei divertimenti per l’intera giornata: € 11,00 adulti e bambini dai 6 anni in poi, da 0/5 anni gratis si ha diritto all’ Ingresso a “CARRISILAND area Bosco” e Ingresso a “CARRISILAND Divertimenti”
Il relativo biglietto d’ingresso sarà regolato direttamente alla biglietteria del parco. Possibilità di pranzo al sacco o al self service;
2) Ore 9,00 Partenza in pullman per visita con guida all’ Area marina protetta riserva naturale statale zona umida di interesse internazionale di “TORRE GUACETO” situata sulla costa adriatica dell'alto Salento una giornata a contatto con il sole e il mare e la natura incontaminata, una di quelle esperienze che difficilmente si dimentica per il loro fascino. Costi € 9 adulti, € 6 bambini dai 6 ai 12 anni, bambini al di sotto dei 6 anni gratis. Il relativo biglietto d’ingresso sarà regolato direttamente alla biglietteria. Al ritorno visita al Santuario di Santa Maria Madre della Chiesa o meglio conosciuta come la “Chiesa di Jaddico” meta di pellegrini provenienti da tutta l’ Italia.
Serata partecipazione libera al V EDIZIONE DEL “NEGRAMARO WINE FESTIVAL”.
Serata partecipazione libera al V EDIZIONE DEL “NEGRAMARO WINE FESTIVAL”.
• Domenica 7 giugno incontro e saluti con le autorità, benedizione dei camper, intrattenimento per adulti e bambini con il mago del disegno didattico, premiazioni. Chi vorrà potrà visitare il Monumento al Marinaio D’ Italia prendendo la motobarca che porta dal porto al Rione Casale ove è situato il monumento.
Pranzo libero fine raduno.
Durante la durata del raduno ci sarà la possibilità di pranzo o cena presso ristoranti e/o pizzerie a prezzo convenzionato.
Sono previsti alcuni premi in base al sorteggio che verrà effettuato consegnando gli scontrini di eventuali acquisti effettuati durante il raduno scrivendo sul retro il nome e cognome.
Sono previsti inoltre premi per il Club e/o Associazione con maggior numero di soci partecipanti, per il Club e/o Associazione proveniente da più lontano, per il più giovane e il più “adulto” camperista.
Pranzo libero fine raduno.
Durante la durata del raduno ci sarà la possibilità di pranzo o cena presso ristoranti e/o pizzerie a prezzo convenzionato.
Sono previsti alcuni premi in base al sorteggio che verrà effettuato consegnando gli scontrini di eventuali acquisti effettuati durante il raduno scrivendo sul retro il nome e cognome.
Sono previsti inoltre premi per il Club e/o Associazione con maggior numero di soci partecipanti, per il Club e/o Associazione proveniente da più lontano, per il più giovane e il più “adulto” camperista.
In fase di prenotazione si prega indicare l’opzione di preferenza per le escursioni del sabato. Per i Club e/o le Associazioni sarà cura del Presidente o del preposto indicare il numero dei partecipanti e l’ opzione di preferenza per le escursioni di ogni socio al fine di poter predisporre la migliore accoglienza e la prenotazione per i pullman.
Quota di partecipazione: € 25 ad equipaggio di 2 persone comprendente: rimborso spese sostenute per organizzazione raduno, sosta per tutta la durata del raduno, guide per visita centro storico previste il venerdì pomeriggio, trasferimento in pullman per escursioni, premi. Per ogni partecipante in più verrà chiesto un contributo di € 5 per il pullman.
PRENOTAZIONI: posti disponibili limitati a circa 60, pertanto verrà considerato l’ordine di ricezione delle richieste fino ad esaurimento dei posti camper.
Ulteriori prenotazioni verranno prese “ con riserva “ nella eventualità alcuni equipaggi dovessero disdire la partecipazione.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 30 Maggio 2015 al Gianfranco, o tramite email a o presidente@
Quota di partecipazione: € 25 ad equipaggio di 2 persone comprendente: rimborso spese sostenute per organizzazione raduno, sosta per tutta la durata del raduno, guide per visita centro storico previste il venerdì pomeriggio, trasferimento in pullman per escursioni, premi. Per ogni partecipante in più verrà chiesto un contributo di € 5 per il pullman.
PRENOTAZIONI: posti disponibili limitati a circa 60, pertanto verrà considerato l’ordine di ricezione delle richieste fino ad esaurimento dei posti camper.
Ulteriori prenotazioni verranno prese “ con riserva “ nella eventualità alcuni equipaggi dovessero disdire la partecipazione.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro il 30 Maggio 2015 al Gianfranco, o tramite email a o presidente@
L'associazione è sollevata da ogni responsabilità per danni a persone, cose o mezzi durante tutte le manifestazioni e/o trasferimenti. Variazioni di programma sono possibili per motivi contingenti ma non addebitabili alla ns. organizzazione.
IL DIRETTIVO