2° edizione di Tuscania Extraordinaria a Tuscania (VT)

29/11/2024 - 29/11/2024

2° edizione di Tuscania Extraordinaria 5, 6, 7, 12, 14 luglio 2013

Tutto pronto per il taglio del nastro di Tuscania Extraordinaria. Venerdì 5 luglio, alle ore 19,00 apre i battenti la seconda edizione della kermesse dedicata a musica, buon cibo e cultura. Un 'iniziativa della Onlus "Il Colore del Grano", patrocinata dal Comune di Tuscania, BCC Credito Cooperativo, La Spinosa (Extraordinary People) e Caffeina Festival. Ad inaugurare la prima serata, dopo la presentazione dell'evento, sarà a partire dalle ore 20,00 la musica dei "Kant Explain Blues": Folk, Blues, Country e Progressive Rock acustico. Tutta locale la band di Antonio "Tony" Carlini (basso - chitarra- voce), Bob Panzera (chitarra - voce) e Paolo Meloni (chitarra - voce).

Sabato 6 luglio, a salire sul palco i "Fabio Fenucci Jazz Trio": Fabio Fenucci (chitarra), Stefano Cesare (contrabbasso) e Gianni di Rienzo (batteria) si esibiranno sulle note del Jazz, alla ricerca dell'interplay e dell'eleganza, con energia. Domenica 7 luglio saranno i "Trotters Indipendent Trading" (Tony Carlini e Bob Panzera) che fino alla mezzanotte accompagneranno la serata dei commensali con brani Country, Pop and Blues Unplugged.


Nella splendida cornice di Largo della Pace, all'interno del complesso conventuale di San Francesco, ospite dell' accademia di alta cucina "Boscolo Etoile Academy", Tuscania Extraordinaria è l'evento dell'estate tuscanese con decine di appuntamenti che dal prossimo week-end, renderanno magiche le serate del pubblico, dalle ore 20:00 alle 24:00, fino alla metà di agosto. La novità di quest'anno è il cambio alla guida dell'evento. Il timone passa alla Onlus "Il Colore del Grano": una successione naturale e spontanea che nasce da sinergie pregresse e che ne ha create di nuove.


Per il resto tutto si annuncia, come sempre, "extraordinario", a partire dalla suggestiva location fino ad arrivare al cibo: ottimi maxi hamburger bio di Chianina locale ( ma anche gustosi vegetariani...) preparati secondo l'esclusiva ricetta dello chef Rossano Boscolo, i vini de "Il Marrugio" e la birra locale "Free Lions, le patate di Acquapendente fritte a regola d'arte. Tutti ingredienti squisitamente locali e a km zero, prodotti coinvolgendo gli operatori locali in un'innovativa esperienza collettiva basata sullo scambio di competenze e tradizioni, come i panini per hamburger ed il gelato preparati nei forni e gelaterie tuscanesi seguendo scrupolosamente le esclusive ricette "firmate" Boscolo .


"Extraordinari", anche la musica live che accompagnerà le serate e i "Salotti del Dopocena", dove si potrà tirare tardi discutendo di temi ambientali e sociali con esperti del settore e ospiti eccezionali. Extraordinario, infine, rimane il prezzo: soli 14 euro per un menù completo. "Tanta qualità, prezzi solidali e zero chilometri" questo il mantra dell'estate Extraordinaria che vi aspetta a Tuscania.