Cossano Belbo è un piccolo paesino situato al centro della Valle Belbo, nella bassa Langa a circa 30 Km da Alba e da Asti nella parte sud orientale del Piemonte ed è uno dei 250 Comuni della Provincia di Cuneo. L’iniziativa e il coraggio del comune e della Pro loco, la buona volontà e l’orgoglio dei suoi abitanti fanno si che per la tredicesima volta consecutiva il secondo week end di maggio sia dedicato ai suoi prodotti tipici, alle manifatture di Langa oltre che all’artigianatoenogastronomico. Tajarin, ravioli al plin, salamin, trifolin, farina del Mulin, Furmentin e Bon vin, sono le proposte enogastronomiche d’autore che hanno reso celebre il piccolo Paese di Langa.
La curiosa e frequente desinenza “in” dei suoi prodotti tipici e del noto pittore locale Francesco Bo (ma in piena coerenza con l’intento dell’iniziativa è meglio conosciuto col soprannome Cichinin) ha ispirato il nome di una sagra che di anno in anno si consolida per qualità e livello di offerta.
Sosta: Viene allestito un punto sosta camper nei pressi della cantina Terrenostre, in località San Martino, strada provinciale 594 nr. 4. Senza servizi