13° Raduno Badengo con il Camper Club Abbadia San Salvatore (SI)

02/07/2024 - 02/07/2024

13° Raduno Badengo con il Camper Club Abbadia San Salvatore

In occasione della tradizionale “Festa d’autunno”, il Camper Club di Abbadia San Salvatore organizza con la partecipazione del comune e della Pro Loco il 13° Raduno Badengo. Questo il programma.
Venerdi 7 ottobre
Dalle ore 14,00: Registrazione e sistemazione equipaggi presso il parcheggio riservato. GPS 42.879255 11.672207.
Tempo libero per visitare e degustare le specialità gastronomiche negli stands situati nel borgo medioevale, che si conserva quasi intatto con anguste strade pittoresche. Indispensabile è visitare le numerose cantine dove, tra l’intrattenimento degli artisti di strada, musiche folkloristiche, mostre fotografiche e giochi di piazza, si può assaporare con bruschetta e caldarroste un buon bicchiere di vino.
Sabato 8 Ottobre:
Ore 09,00: Visita guidata alla miniera e al museo minerario. Si tratta di una ex miniera di mercurio visitabile in assoluta sicurezza accompagnati da un ex minatore che, oltre ad illustrare la parte tecnica, racconterà i suoi personali ricordi di ragazzo, “costretto” a scendere nelle viscere della terra.
In alternativa alla visita alla miniera, passeggiata nel bosco in compagnia dei soci del Camper Club alla ricerca di castagne e funghi.
Pomeriggio dedicato alla Festa d'Autunno che si svolgerà nel millenario centro storico con mercatini laboratori e stand vari.
Ore 20,00: presso il Club 71 cena riservata ai partecipanti al raduno preparata e servita dai soci del Camper Club. Al termine, sempre nei locali della discoteca Club 71, festa della castagna con caldarroste, vin brulè, tanta allegria e musica dal vivo.
Domenica 9 Ottobre
Ore 10,00: Partenza a piedi dal parcheggio per visita guidata all'Abbazia del S. Salvatore e al centro storico dove la guida vi farà scoprire gli angoli più suggestivi e antichi del borgo.
Nel pomeriggio continua la Festa d'Autunno nel centro storico.

Il Programma sopra descritto sarà replicato nei giorni di venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 Ottobre 2016.
Costi:
Ingresso miniera e museo minerario euro 5 a persona (facoltativa).
20,00 euro ad equipaggio, che comprende parcheggio riservato per tutta la durata della festa, uscita nel bosco di sabato con accompagnatore, visita al centro storico con guida della domenica, festa della castagna al Club 71 con caldarroste vin brulè e musica dal vivo.
Cena del Sabato sera con antipasto, primo piatto tipico locale, secondo con contorno, dolce, vino acqua e caffè euro 15,00 a persona.
Bambini fino a 6 anni gratis.
L'iscrizione al raduno è legata alla partecipazione alla cena del Sabato sera.
Prenotazione: massimo 100 persone preferibilmente per telefono ai numeri 348/3159420 oppure 0577/777267.
NOTE: Nel parcheggio del raduno non è possibile avere l'allaccio elettrico, è possibile invece utilizzare il camper service gratuito con carico e scarico acqua che dista circa 300 metri.
Il centro storico è raggiungibile a piedi in pochi minuti, circa 400 metri, così pure il Club 71 (locale dove si svolge la cena e la festa della Castagna) per la miniera la distanza è di circa 700 metri.