Walloween 2008

26 ottobre-04 novembre

TRAPANI - PALERMO-CIVITAVECCHIA (NAVE) - ORVIETO - ASSISI - PERUGIA - CITTA’ DI CASTELLO - CASTELNUOVO DEL GARDA (GARDALAND) - VALEGGIO SUL MINCIO (BORGHETTO) - VALDICHIANA (FOIANA DI CHIANA) - ROMA - SANTA SEVERA - CIVITAVECCHIA-PALERMO (NAVE) - TRAPANI

EQUIPAGGIO:

FRANCESCO ANNI 35,
BENEDETTA ANNI 34,
ALESSIA ANNI 8 E BRENDA MESI 23.

AUTOMEZZO: LAIKA X695 DEL 2008 , ACQUISTATO NUOVO A LUGLIO 2008, PERFETTO IN TUTTE LE CONDIZIONI STRADALI

DOMENICA 26 OTTOBRE 2008

Ore 14.30 partenza dalla nostra città alla volta di Palermo porto dove ci aspetta la nave G.N.V della Grimaldi “excelsior”, ci imbarchiamo alle ore 17 con partenza alle ore 18 e 30 per Civitavecchia porto, tempo di percorrenza 11 ore circa con arrivo alle ore 7 e 30 di lunedì 27 ottobre.

LUNEDI’ 27 OTTOBRE 2008

Ore 07 e 30 puntalissima arriva la nave presso il porto di Civitavecchia, alle ore 08 e 30 siamo sulla SS ORTE-VITERBO rotta Orvieto (Umbria), il tempo è buono e la strada non è libera, arriviamo a Orvieto Scalo alle ore 11 e 30, giriamo un po’ per la città e ci rechiamo presso l’area di sosta in via direttissima, area di sosta pulita e sicura e soprattutto proprietari educati e gentili, dopo esserci sistemati pranziamo ed ci prepariamo per andare ad Orvieto con la funicolare che si trova dall’area di sosta a circa 50 mt, comodissima.
Ore 15 saliamo con la funicolare, paghiamo solo io e mia moglie euro 1,80 andata e ritorno, i bambini non pagano, arriviamo ad Orvieto dopo circa 5 minuti, la città è bellissima, facciamo un giro per il centro compriamo dei ricordini ed ci dirigiamo verso il duomo……..maestoso e bellissimo, mi informo per andare a vedere Orvieto Underground, la città sotto terra, i biglietti costano euro 5,50 a persona escluso i bambini che anche qui non pagano, abbiamo la guida che ci spiega e ci fa vedere le grotte……interessantissimo.
Ore 19 dopo essere usciti dalle grotte ci dirigiamo per il centro dove compriamo alcuni prodotti tipici, tipo le palle del toro, formaggio con tartufo ect ect, ore 19.30 scendiamo verso la funicolare che ci porterà nel nostro camper……….ceniamo un po’ di tv e tutti a nanna.

MARTEDI’ 28 OTTOBRE 2008

Ci svegliamo verso le 8, facciamo colazione e dopo aver scaricato e caricato l’acqua salutiamo il titolare ed partiamo alla volta di Assisi, dopo circa 70 km, ci troviamo a S.M degli Angeli dove scorgiamo dal basso verso l’alto la basilica di S.FRANCESCO, troviamo un parcheggio sotto il monastero ed dopo aver pranzato ci prepariamo per salire ad Assisi, dopo circa 10 minuti di atroce salita ci troviamo la porta di S.Francesco, ed a 100 mt la basilica, bellissima, visitiamo la basilica la tomba di S.Francesco ed d’intorni e dopo ci avviamo al centro di assisi per visitare il centro, molto caratteristico, la città è circondata da fortificazioni con porte enormi con varie entrate nel paese.
In serata scendiamo al parcheggio ed dopo aver sistemato passeggino e zaini partiamo per Perugia dove al piazzale Bove (gratuito) a 50 mt dai carabinieri, ci apprestiamo a passare la notte.

Mercoledi’ 29

Ore 8 sveglia, colazione ed partenza per Perugia città, prendiamo il bus che ci porta direttamente al centro di Perugia, ci accorgiamo appena arrivati in città che gli stand del Eurochoccolat sono ancora montati, visitiamo il centro, e dopo una pausa di barretta di cioccolato artigianale ci rechiamo presso il pozzo etrusco ed visitiamo la basilica di perugia. Pranziamo in città, ci mangia veramente bene, dopo alcune foto prendiamo il bus che ci riporta al parcheggio e dopo averci sistemato, ripartiamo per Città di Castello, 70 km di ottima strada. Arriviamo alle ore 17 , facciamo un giro al centro e dopo un po’ ci dirigiamo verso l’Agriturismo il Boschetto, molto bello, accogliente e molto curato, ci sistemiamo ceniamo e dopo un po’ a letto.

PERUGIA

GIOVEDI’ 30 OTTOBRE 2008

Ore 8 sveglia, facciamo le operazioni di scarico e carico ed partiamo alla volta di Castelnuovo del Garda (gardaland), giornata nuvolosa e fredda, dopo alcune soste anche per il pranzo arriviamo nei pressi di Gardaland alle ore 18, ci sistemiamo in un’area di sosta a 3 km dal parco, piove e fa freddo non promette niente di buono per la giornata di domani a Gardaland.

VENERDI’ 31 OTTOBRE 2008 - HALLOWEEN

Sveglia ore 7 e 30, dopo aver fatto colazione partiamo per andare a Gardaland, arriviamo dopo 10 minuti già in fila circa 20 camper, aspettiamo l’orario di apertura, piove ancora. Dopo aver fatto i biglietti, in promozione 2 adulti 1 bambina di otto anni ed un enfant 69 euro, entriamo al parco caratterizzato dal tema di Halloween con addobbi ed persone in maschera…………….dopo una giornata al parco stanchissimi ci rechiamo nel nostro camper per rientrare nell’area di sosta.

SABATO 1 NOVEMBRE 2008

Ci svegliamo con comodo alle 9, facciamo colazione ed facciamo un giro nella località di Valeggio sul Mincio-BORGHETTO, un borghetto sul fiume mincio molto caratteristico. Ore 11 partiamo per Valdichiana Outlet - Foiana di Chiana, arrivati a destinazione non potevo non comprare una fiorentina di chianina, visitiamo il centro Outlet Valdichiana molto bello, i bambini si divertono nell’area attrezzata parco giochi vicino l’outlet, l’orario di chiusura ore 20 stranissimo per un outlet così grande, ci rechiamo nel parcheggio e nel nostro camper ceniamo e pernottiamo, con noi altri camper.

VALDICHIANA OUTLET

DOMENICA 2 NOVEMBRE 2008

Partiamo alla volta di ROMA, area attrezzata LGP, molto comoda per spostarsi al centro di Roma, bus 105 stazione termini metropolitana A o B per piazza di Spagna, collosseo, fontana di Trevi, Altare della Patria, giornata primaverile molto bella ci divertiamo tantissimo le bambine sono contente e non si stancano mai, rietriamo in serata nell’area di sosta ed pernottiamo.

LUNEDI’ 3 NOVEMBRE 2008

Giorno triste perché oggi è l’ultimo giorno di viaggio, infatti partiamo da roma ed nel percorso per andare a prendere la Nave a Civitavecchia ci imbattiamo in una città antica romana, Santa Severa o anticamente chiamata PYRGI, la città e in ristrutturazione veramente caratteristica e bella. Dopo mangiato e riposato partiamo alla volta di Civitavecchia Porto, orario di partenza della Nave ore 20, abbiamo tutto il tempo per arrivare fare il check-in ed cenare. Ore 19 ci imbarchiamo sulla nave e prendiamo posto nella camera a noi assegnata, il tempo è buono ed il mare è calmo.

MARTEDI’ 4 NOVEMBRE 2008

Arrivo a palermo ore 8 scendiamo, facciamo colazione e partiamo per rientrare nell nostra città, come sempre il vento e lo scirocco ci accompagnano a casa.

SPESE

NAVE: EURO 526 (ANDATA E RITORNO - CAMERA PER 2 ADULTI-1 BAMBINA-1 INFANT + CAMPER)