Spagna 2011


Siamo a Barcellona la vediamo dalla nave laggiù, sofisticata, vorticosa e piena di vita, elegante, romantica, metropoli piena di promesse non mantenute e di traffico.
La sosta e il pernottamento in centro e sul lungomare di Barcellona è vietata a tutti i V.R. In questo viaggio non ci fermiamo a Barcellona ritenendo che l'area sosta camper Forum possa essere piena:
Si trova nelle vicinanze del quartiere “Forum” la zona che nel 2004 ha ospitato l'evento del Forum di Barcellona, e che ha subito un'ampia e bella opera di ristrutturazione architettonica, sulla Avenida Diagonal al N° 280 (nelle vicinanze della Rambla de Prim e della Ronda Verda) c'è un parcheggio camper “Area Sosta camper del FORUM” (25 Euro/Notte con elettricità, carico, scarico, e docce ma per le docce datemi retta è meglio soprassedere), recintata video-sorvegliata, sporca con poco spazio a disposizione, ma sicura. (fare attenzione: non è permessa nessuna forma di campeggio solo sosta). Collegamenti con il centro metro L4 fermata Maresme/Forum e con diversi bus.
· Noi continuiamo il viaggio verso Sud, percorrendo la strada nazionale, i trenta km di Costa Brava che qui diventa Costa di Garraf...................................



SCARICA IN FORMATO PDF