Capodanno a Barcellona

26/12/06 In prima mattinata riprendiamo il viaggio, arrivo a LE BAUX bel paesino caratteristico.Proseguiamo il viaggio arriviamo a CARCASSONNE altro paese con mura molto caratteristico con parcheggio per camper non attrezzato,visita del centro a piedi e sosta notturna.

27/12/06 Riprendiamo il viaggio ore 13.00 arrivo a EL MASNAU,paese a pochi km da BARCELLONA, dove decidiamo di sostare in un campeggio sul mare e dove subito fuori dal campeggio passa la metro che in 10 minuti porta in piazza Catalunia proprio nel cuore di Barcellona.

Pomeriggio a visitare il paese di EL MASNAU.

28/12/06 La mattina partiamo per BARCELLONA,preso il metro proprio davanti al campeggio e in 11 minuti arriviamo in piazza catalunia (i bambini non pagano la metro e con 5,20 facciamo andata e ritorno).

BARCELLONA che spettacolo!!!!!!

La Rambla FAVOLOSA dove a metà via cè LA BOQUERIA il mercato + famoso di Barcellona pieno di profumi e colori.

Piccola fermata ad ammirare la SAGRADA FAMILIA,sempre con lavori in corso,e alla CASA DI GAUDI’ non siamo entrati xè troppa gente.

29/12/06 Altra giornata in centro a BARCELLONA dove abbiamo notato che i personaggi sulla RAMBLA cambiano, altro giro alla BOQUERIA dove abbiamo acquistato frutta fresca specialmente la macedonia buonissima.

In serata decidiamo di saldare il campeggio: 38€ al giorno x 3 giorni compresa corrente elettrica.

30/12/06 Partenza da EL MASNOU si ricomincia il rientro xè il 03 di gennaio si ricomincia a lavorare.Arriviamo a LE GRAU DE ROI ma non cè il parcheggio per camper, quindi decidiamo di riprendere il viaggio fino a ALGOS MORTES dove cè un area sosta per camper con carico e scarico.Anche questo paese circondato da mura e molto caratteristico.

31/12/06 L’ultimo giorno dell’anno siamo partiti per SAINTES MARIES DE LA MER, il paese dei gitani dove cè la chiesa della madonna nera.

Anche qui parcheggiato in area sosta attrezzata con carico e scarico al costo di 6€ per 24 ore.

Abbiamo pranzato all’aperto tutti assieme,temperatura 21°, non so se mi capiterà di nuovo di pranzare all’aperto un ultimo dell’anno.

Bè la sera abbiamo cenato ognuno sul proprio camper e a mezzanotte tutti fuori a festeggiare con altri camperisti.

01/01/07 BUON ANNO A TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Partenza verso le 10, nel pomeriggio facciamo una piccola sosta a PORT GRIMOUND, altro paesino della provenza molto caratteristico, in mezzo al mare,praticamente la Venezia della Provenza,barche da favola.(Costo parcheggio per barche all’anno 22.000€) Se hanno barche così

Sicuramente possono permettersi anche il parcheggio con quella cifra!!!!!

Ripartiamo nel tardo pomeriggio,passiamo per SAINT MAXIME,per poi arrivare in centro a MONTECARLO dove abbiamo fatto per ben 2 volte tutto il circuito di formula 1.Dopo esserci divertiti siamo ripartiti per MENTON, dove abbiamo sostato per la cena, ma non ci siamo fermati per passare la notte perché i camperisti a MENTON non sono ben accetti,quindi decidiamo di ripartire e arriviamo a VENTIMIGLIA dove abbiamo pernottato in un autogrill.

02/01/07 In mattinata riprendiamo il viaggio ma questa volta la destinazione è: CASAAAAAAA.

Arriviamo verso le 13, bè che dire….anche per quest’anno le vacanze sono finite!!!!!