VIAGGIO IN CALABRIA E SICILIA

Oggi Mercoledì si parte, l'idea è di andare in SICILIA, da qualche tempo desideravamo di fare
questo viaggio, si sa il giorno della partenza ma non quella del ritorno. Sono le ore 10 camper
pronto e si parte. Prendiamo l'autostrada fino a Cesena poi entriamo nella E45 ci fermiamo a
pranzare a Mercato Saraceno in un c/s, si riparte e decidiamo di arrivare alla prima meta Roma
arriviamo alle 17:30 in area di sosta miralago Roma est GPS : 41.93001 N 12.677690 EST
9/10 Dopo una bella dormita ci svegliamo con una giornata di sole, il proprietario dell'aerea di
sosta (Luigi) arriva con I MARITOZZI che, ce le mangiamo non solo a colazione ma anche
per dolce dopo pranzo! Erano gustose saporite e immense. Il custode ci accompagna alla
stazione dei treni di Lunghezza poi prendiamo la metrò e arriviamo in piazza San Pietro c`era
una marea di gente visitiamo per bene tutta la Basilica, poi a piedi siamo andati a Castel S
Angelo, lungo il Tevere, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, che è in restauro
come tanti altri monumenti! ieri 8 ore di camper oggi 9 ore in giro a piedi.
10/10 Dormita tranquilla, fatta colazione prepariamo il camper pronto per partire facciamo
carico e scarico. Partiamo direzione Castel Gandolfo residenza estiva del Papa, piccolo paese
sul lago. Ci fermiamo a pranzare a Velletri, e poi via verso Napoli. Decidiamo di fermarci a
pernottare a Boscotrecase avevamo l'indirizzo dell'area di sosta ma arrivati la non abbiamo
trovato niente, così aiutati da due gentili ragazzi ci hanno accompagnato in una pizzeria
abbiamo mangiato la pizza e gentilmente i gestori ci hanno fatto pernottare nel suo