Castelli della Loira e Normandia 2011


Finalmente siamo riusciti a realizzare uno dei viaggi che non avremmo voluto mancare : la visita ad alcuni castelli della Loira ( Chambord - Chenonceau -Amboise -) l’ imperdibile Mont St. Michel e i luoghi dello sbarco in Normandia degli alleati durante il “ D - Day “ del 6 giugno 1944 .
Per non farci mancare nulla non abbiamo tralasciato St. Malò, Rouen, la cattedrale di Chartres e, da non dimenticare per chi vorrà effettuare questo viaggio, la visita al Museo della Manifattura di Sevres ( periferia sud di Parigi ) dove si vedono le più belle ceramiche al mondo, opere d’arte regalate o commissionate da re , regine , potenti d’ Europa e oltre .
Il nostro equipaggio, su “ Laika Ecovip 2.1” detto “ Camillo “ è composto da :
Graziano, driver e ideatore del viaggio,Rosella - cuoca e navigatore umano/satellitare,Antonio - DJ e addetto ai rifornimenti,Sakhi - amico di Antonio e al primo viaggio in camper, Petia - la piccola della compagnia .
Giorno 24/6 ore 18.00 tutti a bordo e si parte per la Francia . Rinunciamo a passare attraverso il tunnel del Monte Bianco in quanto € 50,00 per il transito ( solo andata ) ci sembrano un po’ troppi e optiamo per il Moncenisio .
Scelta azzeccatissima in quanto la strada è ottima e sul colle si può sostare comodamente in riva al lago, cosa che
noi facciamo .



SCARICA IN FORMATO PDF