CROAZIA ESTATE 2007

Viaggi effettuato da:

1° Camper CHALLENGER guidato da Luigi,navigatore Simona e le piccole Arianna e Alessandra

2° Camper PEGASO GARAGE LIVING guidato da Daniele, navigatore la sottoscritta (Ombri) e le

Piccole Giorgia e Camilla.

3° Camper ELNAGH guidato da Giancarlo,navigatore Manuela con Massimiliano e Jessica.

10/08/07 Partenza da CHIARI (BS) alle ore 18,verso le ore 01.30 di notte arriviamo a BAKAR piccolo paese di pescatori sull’isola di KRK,ci siamo arrivati senza prendere il traghetto ma facendo il ponte, parcheggiamo proprio sul mare alla faccia di quelli che dicono che in Croazia non si fa parcheggio libero.

11/08/07 Riprendiamo il viaggio ma manca pochissimo alla meta.Alle ore 10 arriviamo a BASKA

Paese a sud dell’ISOLA DI KRK, e ci sistemiamo al camping ZABLACE, campeggio diviso in due da una strada,1° pezzo più selvaggio molto spartano,2° pezzo + ordinato,vicino al mare.

Piazzola a 50 metri dal mare vicino ai servizi,molto tranquillo.

Il paese è molto caratteristico, si gira solo a piedi quindi non cè proprio il pericolo delle macchine.

La spiaggia del campeggio è molto grande,tutta a sassi e qui decidiamo di rimanere per la settimana di ferragosto,anche qui come in tutti i posti questa settimana è molto affollata.

Con il gommone di Bigio(Luigi) visitiamo delle spiagge da sogno,sperdute, con acqua e fondali strepitosi.

17/08/07 Decidiamo di partire quindi saldiamo il campeggio x una settimana tutto compreso spendiamo 1612,40 Kune (223€).Qui ci lasciano Giancarlo e la Manu, loro rientrano a casa.

Arriviamo a VALBISKA dove prendiamo il traghetto 260 Kune (36,11 €) per LUSSINO.

Anche qui ci sistemiamo al camping KREDO,piccolo campeggio situato all’interno del camping CIKAT.

Bè trascorriamo qui una settimana,panorama fantastico,direttamente sul mare.

LUSSINO niente di particolare, niente di caratteristico.

23/08/07 Paghiamo il campeggio una settimana 1538 Kune (213€).

Riprendiamo il viaggio, ma di rientro, ultima tappa a ROVIGNO al camping POLARI, troppo grande, bello, pulito ma per i nostri gusti troppo grande e molto distante dal centro.

Ci fermiamo solo una notte,ormai le vacanze sono finite!!!!!!