Dopo l'esperienza positiva del 2011 ritorniamo in Croazia
Come di consueto propongo il percorso da noi effettuato, le tappe e i paesi visitati con un commento sintetico frutto delle nostre impressioni (della serie: ci ritornerei, bello ma non ci ritornerei, chi me l’ha fatto fare di fermarmi qui, non me ne vado più via ecc.).
Più che un diario di viaggio vorrei scrivere una mini guida, sottolineando soprattutto le aree di sosta o i campeggi o i posteggi utilizzati con i relativi costi, lasciando il compito alle guide illustrate e agli altri diari di bordo (tra l’altro molto ben fatti e dettagliati) di descrivere i paesi e le attrattive.
Inserirò un prospetto alla fine del diario (senza punti GPS visto che non uso il navigatore) per chi giustamente è interessato solo alle aree di sosta più che alle mie impressioni.
Il viaggio è stato pensato e semi-programmato soprattutto leggendo diari di viaggio di altri camperisti che ringrazio per la collaborazione, seguendo sulla cartina 1:300.000 (risultata troppo dettagliata e difficile da consultare proprio per le dimensioni del foglio), i percorsi e consultando le guide e i depliant richiesti e ricevuti in pochi giorni tramite corriere dall’Ente turismo Croato di Milano.
Le località da noi visitate sono: Zagabria, Trogir, Kastela,
Spalato,Primosten, Skradin, Parco Nazionale KRKA, Isola di
Murter, Biograd, Zara, Nin, Isola di Pag, Senj, Isola di KRK
(Veglia), Baska, KRK, Isola di CRES (Creso), Cres, Isola
Losinj (Lussino), Mali Losinj, Osor, Gracisce, Pazin, Motovun,
Rovinj.
SCARICA IN FORMATO PDF