Vlow il nuovo Van di Carado

Nonostante le sue dimensioni maneggevoli, questo piccolo veicolo compatto è una vera e propria meraviglia di spazio. Completamente equipaggiato con posti letto, cucina e bagno, sostituisce senza problemi una camera d’hotel. 

 

 

carado camper camperlife rivista camperisti

Dalla gita di un giorno al tour del fine settimana, dalla breve sosta nella natura alla mini fuga all’aria aperta, dalla visita al museo alla gita in città. Con il Vlow ognuno può prendersi la libertà di essere indipendente e spontaneo. Con il Vlow tutto è possibile. Il Vlow è un vero esempio di azione e versatilità: si dimostra funzionale sia come seconda auto nel traffico cittadino, sia come trasportatore di grandi carichi. A seconda delle preferenze e dello scopo di utilizzo, è disponibile in 4 diversi modelli, tutti su base Fiat Ducato. Con una lunghezza di 541 fino a 636 cm, questo veicolo ricreazionale si lascia guidare in modo piacevole sia nei vicoli stretti che nelle zone pianeggianti. “Con il Vlow abbiamo sviluppato il veicolo perfetto per il fine settimana, che allo stesso tempo possiede grandi valori pratici”, afferma Julian Manz, responsabile del marchio Carado. “Sia che si tratti di vacanza, vita quotidiana o lavoro, il nostro van è la soluzione.”

Piacere di riposare incluso

Chi aveva mai pensato alle innumerevoli possibilità di comfort presenti in un van? Tutte e quattro le piantine sono state progettate in modo efficiente e confortevole. Il modello compatto 540 e il modello 600 dispongono di generosi letti trasversali. La doppia banda di luci garantisce grande flessibilità. Il modello familiare 601 vanta letti a castello per fino a 4 persone, così che anche brevi viaggi in famiglia non risulteranno complicati. Nel modello 640 il letto matrimoniale è disposto longitudinalmente e invita a rilassarsi. Grazie al pratico supporto per la salita, tutti i letti con i materassi di qualità sono facilmente accessibili  sia per adulti che bambini. Una caratteristica particolare in termini di carico: le reti a doghe del Vlow si lasciano facilmente sollevare e arretrare. Eliminando la divisione con la zona giorno, sarà possibile caricare e trasportare anche oggetti ingombranti. Tutti i vani di stivaggio posteriori sono dotati di serie di ganci di fissaggio, che consentono un carico facile e sicuro.

Stili abitativi eleganti

La zona giorno, decorata con colori accoglienti diventa una pratica sala da pranzo, da gioco o per rilassarsi. Vanta una semidinette e una panca nelle varianti di tappezzeria Explorer in colore testa di moro/beige o Arctica in grigio chiaro. Le sedute del conducente e del passeggero possono essere facilmente ruotate, andando a completare così la dinette. A seconda della piantina, l’armadio nella zona giorno è più o meno ampio. Nel podio sotto il tavolo nella zona della dinette sono presenti ulteriori vani di stivaggio.

Benvenuti ai piaceri della tavola

Saper apprezzare i piaceri della vita, questo è uno degli aspetti più importanti nel van Carado. Non si tratta solo di trascorrere il tempo in compagnia, o assaporare la spontaneità e l’indipendenza. Anche il piacere del buon cibo non mancherà a bordo del Vlow. E quando le specialità locali non incontrano i vostri gusti, la cucina del Vlow offre la possibilità di rimediare. I tre modelli più grandi hanno un grande blocco cucina con frigorifero alto, un secondo armadio sottostante e fornello a 2 fuochi con copertura in vetro e lavabo con tagliere. Nel modello 540 è presente un compatto blocco cucina con frigorifero a compressore integrato nella zona ingresso e armadio adiacente. La cucina Combi è dotata di fornello a 2 fuochi, lavabo combinato e copertura in vetro. In tutti i modelli c’è ampia libertà di movimento e il sistema di chiusura Soft Close garantisce una chiusura sicura e silenziosa dei cassetti. Il veicolo è dotato di bagno con lavandino fisso, WC e rubinetterie estraibili per la cura personale. Inoltre, nel soffitto è montata un’asta per abiti.

A ciascuno il suo Vlow

Affinché ciascuno possa personalizzare il Vlow e adattarlo alle sue esigenze, Carado offre un ampio portafoglio di dotazioni optional. Tra queste motorizzazionida 130 fino a 177 CV, chassis in differenti tonalità di grigio, cerchi in alluminio o acciaio, cavi per TV e videocamera posteriore, letto supplementare e tendalino. Con tre diversi pacchetti, il veicolo può essere facilmente adattato a qualsiasi richiesta. Il Pacchetto Base prevede tra le varie dotazioni, una mensola nella doccia, una seduta Captain Chair con braccioli, la finestra in bagno, oscurante cabina di guida e una porta con zanzariera. Il Pacchetto Chassis prevede, tra i vari Extras, un impianto di climatizzazione manuale per la cabina di guida, airbag passeggero, specchietti retrovisori elettrici e riscaldati, cruise control  e serbatoio da 120 l. Chi vuole conferire un tocco di eleganza al proprio veicolo, può farlo con il Pacchetto Chassis Comfort che comprende volante e pomello del cambio in pelle, anelli e applicazioni cromati sul riquadro strumenti, così come luci diurne a LED, fari con telaio nero e una griglia di raffreddamento nero lucido. 

Redazione Camperlife