Un'area di sosta fantasma | La posta dei camperisti

A Reggio Calabria c'è un'area di sosta ormai abbandonata da tempo, e un nostro lettore ce lo ha segnalato.

Buongiorno. Devo purtroppo raccontare un episodio spiacevole. Ci siamo recati di recente a Reggio Calabria e, seguendo le vostre indicazioni, abbiamo raggiunto un’area camper cittadina con svariati servizi. L’area c’è e, da quello che si può vedere dall’esterno, è probabilmente anche molto bella. Però è evidente che sia chiusa da tempo. Un vero peccato. Anche per la vostra (nostra) rivista che ci ha mal consigliati. Saluti.

Maria Paola Amatori - posta elettronica 

Buongiorno e grazie per la segnalazione.
Però siamo certi che non abbia preso indicazioni su questa area di sosta dal nostro dbase online nè dalla nostra app. Possiamo dirle che l’area ci era stata segnalata nel gennaio 2016 dall’amministrazione comunale ma già dopo pochi mesi abbiamo ricevuto segnalazioni come la sua che ci hanno indotto a cancellarla dal nostro database. Lo dimostra anche l’edizione di marzo 2017 della Guida alle Aree di Sosta, dove l’area comunale di Reggio Calabria non è presente. Vero è però che sul nostro portale è online la pagina di presentazione, pubblicata a seguito della segnalazione ricevuta in redazione ed aggiornata a seguito delle segnalazioni.
Siamo comunque dispiaciuti per il disagio che avete vissuto. Purtroppo la situazione delle aree di sosta italiane è in evoluzione giornaliera e molto spesso ci è impossibile seguirne le vicissitudini, dato che i gestori si premurano di segnalarci le aperture ma quasi mai le chiusure.
Cogliamo anzi l'occasione per invitare i nostri lettori a segnalarci eventuali discrepanze e inesattezze.
Per farlo avete a disposizione la casella redazione@camperlife.it

 

Redazione Camperlife