Thetford si conferma tra i leader nel mercato di additivi per toilette

Una recente indagine di mercato commissionata dal marchio americano ha mostrato che il 100% degli intervistati, durante le vacanze, dispone di una toilette con cassetta estraibile e indica Thetford come la marca di additivi più efficiente.

L’obiettivo di Thetford è quello di creare prodotti migliori ed innovativi, per questa ragione effettua regolarmente ricerche di mercato. Tra queste importanti indagini, la più recente si è focalizzata sull’utilizzo di additivi e carta igienica per la toilette.

Sorprendenti risultati
I risultati emersi mostrano che il 100% degli intervistati utilizza una toilette con cassetta estraibile durante la propria vacanza. Inoltre, tra i 1.800 utenti di camper intervistati provenienti da Germania, Regno Unito, Francia, Benelux, Svezia, Italia e Spagna, emerge chiaramente come Thetford sia la marca di additivi per toilette più utilizzata.

camper rivista camperisti CamperLife Thetford toiletteThetford, sinonimo di fiducia
Più del 77% degli intervistati, usando additivi come Thetford Aqua Kem Blue (il più utilizzato), decreta il primo posto in assoluto del marchio. Per quanto riguarda la carta igienica, il 65% degli intervistati preferisce l’utilizzo di una marca di tipo domestico, contro il 35% che dichiara di usare marche specifiche per toilette a cassetta. Tra questi, il 28% sceglie Thetford Aqua Soft. Norbet van Noesel, Responsabile Marketing, ha dichiarato: “Sempre più clienti dichiarano che la nostra carta igienica si scioglie più facilmente e più rapidamente, specialmente se abbinata ai nostri additivi per toilette. Quindi niente intoppi allo scarico del serbatoio e nessun rischio di danneggiarlo”.

La delicata questione del sistema di ventilazione
Le indagini indicano che anche gli utenti possessori di un sistema ventilazione, spesso non utilizzano specifici additivi per toilette. Su tale questione Norbert van Noesel ha affermato: “Gli impianti di sfiato semplicemente spostano i cattivi odori, ma non li eliminano. Molti utenti con sistema di sfiato se ne rendono conto solo al momento dello svuotamento della cassetta”. Inoltre, gli additivi per toilette Thetford hanno funzionalità ulteriori: “Oltre ad eliminare i cattivi odori, facilitano la manutenzione del serbatoio di scarico, riducono l'accumulo dei gas e favoriscono la disgregazione dei rifiuti solidi. Quindi niente spruzzi su mani e piedi durante lo svuotamento del serbatoio. Per eliminare i cattivi odori, il solo impiego dei sistemi di sfiato non è sufficiente. L’utilizzo di additivi per toilette e sempre necessario”.

Thetford si riconferma così un fornitore leader a livello mondiale di sistemi sanitari per il mercato del veicolo ricreazionale, attraverso la qualità di prodotti disponibili in tutto il mondo presso i rivenditori locali.
Per ulteriori informazioni su Thetford clicca qui.

 

 

Redazione Camperlife