AL-KO VTE, con i suoi brand CBE e Nordelettronica, ha organizzato il suo primo Open Day, il 22 marzo 2023, presso la sede di Trento. Un’occasione importante anche per presentare le numerose novità introdotte nel catalogo 2023.
La giornata ha visto la partecipazione di una cinquantina di professionisti in rappresentanza di circa 30 centri di vendita e assistenza.
Protagonista della mattinata la linea Solar System. Ai due moduli fotovoltaici presenti in gamma, il policristallino MF100P e il monocristallino MF170, si aggiungerà una versione intermedia da 145 W di potenza. Disponibili anche in versione “black”, per chi desidera un look diverso e coordinato ai colori del proprio van o camper. Il nuovo pannello test PT742, ora con display touch OLED, che consente la visualizzazione della tensione della batteria servizi, nonché il controllo della corrente e della potenza erogata dai moduli fotovoltaici.
Per quanto riguarda la gamma dei regolatori solari, sono state illustrate le caratteristiche tecniche del nuovo PRM 350, ultimo nato nella linea Solar System, dotato di tecnologia MPPT. La personalizzazione dei kit a brand CBE permette di dimensionare l’impianto fotovoltaico in funzione dell’esigenza del cliente.
La gamma dei caricabatterie (presentati gli switching serie CB5xx-) conta ora ben dieci caricabatterie, che si differenziano per potenza e per consentire la ricarica delle diverse tipologie di batterie presenti sul mercato.
Al sistema “ONDA”, un gateway che permette a tutti i dispositivi a marchio CBE e Nordelettronica di dialogare tra loro, possono essere collegati anche numerosi altri accessori, come sistemi di riscaldamento, condizionamento, frigoriferi, luci, che possono essere controllati non solo dal pannello di comando a bordo del veicolo, ma anche a distanza tramite app. Un vero passo avanti verso la domotica anche sui veicoli ricreazionali.
Ultima novità della giornata: la nuova serie di inverter 12V DC/230V AC, sia con onda pura sia con onda modificata e proposta in sette versioni di potenza da 300 watt fino a 1.500 watt. Punto di forza è l’utilizzo di un comando remoto unico, MCI3, compatibile con tutta la gamma.
Riferimenti Web: